• Non disponibile

Marilyn Brentegani - Erboristeria sciamanica

19,50 €
Tasse incluse

L'energia delle piante – Ricette ancestrali

Armenia, Maggio 2024, pp. 159

Quantità
Non disponibile

Essere consapevoli della coscienza che anima il mondo vegetale, aprendo se stessi all'incontro con lo spirito delle piante, è una filosofia di vita che ti pone in armonia con la natura. Coinvolge la salute fisica e mentale, l'equilibrio emotivo, la vitalità spirituale e la comprensione del posto che ognuno di noi occupa individualmente nel mondo. Un viaggio nel mondo spirituale delle piante ci fa comprendere che tutte - erbe e alberi - possiedono un certo grado di coscienza col quale possiamo interagire. Entrando nelle nostre case ci offrono le loro cure, schiudendo nuovi spazi, permettendoci di vivere una vita più consapevole e creando un ambiente favorevole alle grandi trasformazioni esistenziali. Via via che la ricerca sulla biologia vegetale progredisce - e la scienza riconosce la saggezza dei popoli nativi, unendosi a essa - comprendiamo perché collaborare con l'intelligenza cosciente dei popoli verdi è così benefico per i nostri corpi e le nostre menti. Nello stesso istante, iniziamo a ricordare perché siamo su questa terra, e cominciamo a percepire a un livello più profondo il nostro mondo energetico.
Utilizzo pratico per infusi, elisir e fumigazione. Una guida pratica interamente illustrata a colori. "L'erboristeria sciamanica" apre un percorso personale e intimo atto a scoprire il mondo vegetale nella sua forma sottile. In questo lavoro Marilyn Brentegani ti invita a tessere un rapporto con le piante attraverso l’osservazione. L’autrice spiega le tecniche per incoraggiare gli incontri naturali con le piante nei mondi visibili e invisibili per affinare così questo legame. Artemisia, olmaria, erba di San Giovanni, ortica, piantaggine, achillea e tarassaco: scoprirai le piante officinali care all’autrice in tutte le loro forme. Esse portano dentro di sé la memoria e la traccia dei nostri antenati nelle nostre terre. Ogni pianta è descritta secondo la sua natura botanica e chimica, il ruolo che svolge nel suo ambiente ecosistemico, oltre al suo rapporto con l’uomo, come pianta medicinale ma anche come pianta iniziatrice, maestra, fornitrice di insegnamenti di saggezza ancestrale.


Marilyn Brentegani è un'etnoerborista e raccoglitrice di piante selvatiche. Fondatrice del sito Herbaluna, che trasmette la conoscenza degli usi delle piante officinali selvatiche, medicina celtica e sciamanesimo, è anche autrice di Plantes des celtes pubblicato da Leduc per il quale ha ricevuto il premio della giuria del Festival dello sciamanesimo in Francia.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.