Roger Vaughan, Frances Walsh - L'espansione della Coscienza

18,50 €
Tasse incluse

La visione traspersonale.

Crisalide Edizioni, Aprile 2013, P.388

Quantità
Disponibile

Questo libro è un appello ad espandere la nostra visione delle potenzialità umane. In esso, molti dei migliori pensatori dei nostri giorni ci chiedono di rinnovare il nostro impegno a conoscere noi stessi e a scoprire il significato più profondo delle nostre vite. Per aiutarci in questo compito, ci offrono il punto di vista traspersonale, che si estende al di là della scienza e della psicologia convenzionale per includere lo studio della coscienza nella sua miriade di forme. Il matrimonio della scienza e della psicologia con le tradizioni spirituali ha prodotto un prezioso frutto: la visione transpersonale, con il suo approccio generoso e profondo alla natura umana. I cinquanta saggi che costituiscono L'espansione della coscienza applicano il pensiero transpersonale alla crescita individuale, alla psicoterapia, alla meditazione, ai sogni, alle sostanze psichedeliche, alla scienza, all'etica, alla filosofia e all'ecologia. Il risultato è una panoramica integrata e completa delle molte dimensioni dell'esperienza umana. In un linguaggio chiaro ed accessibile, i vari contributi suggeriscono che la coscienza umana non ha raggiunto l'apice del suo sviluppo e che ha la capacità di espandersi ben oltre i presentì limiti. La visione transpersonale, mentre ci radica nella Saggezza Perenne delle grandi tradizioni, ci offre una grande speranza per il futuro.

Frances Vaughan è una psicoioga, autrice e co-autrice di molti libri e articoli di psicologia e crescita spirituale. Ha organizzato seminari in tutto il mondo.

Roger Walsh ha trascorso quasi un quarto di secolo nella ricerca e pratica delle più grandi tradizioni spirituali del mondo. È professore in psichiatria, filosofia e antropologia.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.