Jorge N. Ferrer - Una re-visione della psicologia transpersonale

19,50 €
Tasse incluse

Una visione partecipativa della spiritualità umana.

Edizioni Crisalide, Ottobre 2009, pp. 367

Quantità
Disponibile

Jorge N. Ferrer decostruisce e ricostruisce l'intero progetto transpersonale, dando vita a una teoria transpersonale più sofisticata, maggiormente pluralistica e più radicata spiritualmente. Egli esamina le idee recenti dell'epistemologia e della filosofia della scienza per affrontare i problemi chiave della psicologia e della filosofia delle religioni.

La prima metà del libro (Decostruzione) descrive la natura e le origini della visione dominante che fino a questo momento ha guidato la cultura transpersonale e ne identifica alcuni dei principali limiti concettuali e pratici: cartesianesimo sottile, narcisismo spirituale, empirismo soggettivo e universalismo.

Nella seconda metà del libro (Ricostruzione), Ferrer suggerisce un modo per superare questi limiti, proponendo una visione partecipativa della spiritualità umana, che non solo riallinea gli studi transpersonali ai valori fondamentali della ricerca spirituale, ma svela anche l'inesauribile ricchezza della realtà ultima.

Jorge N. Ferrer, dopo essersi laureato in Psicologia Cllnica presso l'Università di Barcellona, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Psicologia Orientale ed Occidentale presso il California Institute of Integrai Studies. Attualmente è preside del Dipartimento di Psicologia Orientale ed Occidentale dello stesso Istituto. Illustre studioso di pratiche trasformative e di epistemologia integrale, Jorge tiene presso l'Istituto Esalen in California corsi di Psicologia Transpersonale, Ricerca Spirituale, Misticismo Comparato e Sviluppo Integrale.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.