• -5%

Shalila Sharamon, Bodo J. Baginski - Manuale dei Chakra Teoria e pratica

19,50 €
18,53 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Guida completa per armonizzare i centri energetici attraverso la musica, i colori, i cristalli, gli aromi, tecniche di respirazione, riflessoterapia, meditazione.

Edizioni Mediterranee, Settembre 2007, pp. 210

Quantità
Disponibile

Gli Autori, oltre a descrivere in modo chiaro i chakra e il modo di usarli, forniscono anche numerose facili tecniche per armonizzare tali centri energetici. Sono state scelte — tra le varie tecniche — quelle che consentono non solo di rivitalizzare i chakra, ma anche di eliminare i loro eventuali blocchi. Il libro offre una vasta gamma di possibilità per poter lavorare sui chakra tramite l’applicazione di suoni, colori, pietre preziose, essenze profumate, ciascuna con il suo effetto caratteristico, effetto che può essere potenziato con esercizi respiratori e con il massaggio riflesso dei punti chakra del piede e la trasmissione dell’energia vitale universale. La conoscenza dei chakra, o centri energetici, fornisce una comprensione generale e profonda degli effetti che le energie sottili hanno sull’organismo umano. Lo scopo di questo libro è fare in modo che ciascun lettore riesca ad utilizzare al meglio quelle potenzialità che sono patrimonio di ogni essere umano. Il livello di percezione delle energie sottili aumenterà con la pratica in maniera considerevole, portandovi ad una capacità di comprensione che vi consentirà di fondere gli sparsi frammenti di conoscenza e di esperienza in un insieme armonioso ed organico. Attivare ed armonizzare i chakra è talmente facile che appare evidente come la loro conoscenza sia stata volutamente avvolta nel mistero affinché la trasmissione di queste conoscenze avvenisse da una generazione all’altra soltanto attraverso gli iniziati per impedire che la gente comune sottovalutasse la loro straordinaria importanza. I recenti progressi ottenuti sulla via dello sviluppo interiore possono spiegare perché ci siano oggi tante persone capaci di utilizzare ed apprezzare questo patrimonio di insegnamenti.

BODO J. BAGINSKI è nato nel 1952. E' fisioterapeuta e interessato alla medicina naturale e alla meditazione. Ha intrapreso con Shalila Sharamon un'attività comune, organizzando seminari  e conferenze e aprendo una libreria specializzata in testi esoterici. Dal 1990 vive in Irlanda con Shalila e continua le ricerche sulle possibilità terapeutiche naturali, tra cui quella attraverso i semi di pompelmo.

SHALILA SHARAMON è nata nel 1948. Dopo aver conseguito l'attestato di maestra di meditazione ha fondato numerosi centri di meditazione, che tuttora dirige. Grazie a ripetuti viaggi in Europa e in Asia ha potuto ampliare le proprie conoscenze sui metodi di cura naturali e sulle possibilità di sviluppo fisico e spirituale dell'individuo. Insieme a Bodo J. Baginski, suo compagno, vive in Irlanda e continua le ricerche sulle terapie naturali.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.