• -5%

Osho - In viaggio verso casa

16,00 €
15,20 € Risparmia 5%
Tasse incluse

OM Edizioni, Novembre 2009, pp. 159

Quantità
Disponibile

Un libro inedito tratto dai discorsi The Razor’s Edge, una serie di domande e risposte in cui Osho svela le profondità e il mistero del rapporto tra maestro e discepolo.
“Sto cercando di farvi tornare a casa. Siete andati molto lontano, perdendovi dietro cose effimere, perdendovi dietro ai sogni, e io voglio che torniate a casa, perché ciò che può darvi soddisfazione, ciò che può darvi appagamento non è là fuori, ma è qui; non è in un altro tempo, ma adesso... un’esperienza di quieora”.
La qualità delle domande poste e l'intensità delle risposte dirette date da Osho, mostrano quanto sia tangibile la trasformazione in atto della consapevolezza umana stando accanto ad un essere illuminato. Quando la mente smette di porre domande, il cuore comincia ad aprirsi da sé.

Osho è stato un filosofo e leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conoscuti del ventesimo secolo. Mai nato - Mai morto - Ha solo visitato il pianeta Terra tra l'11 dicembre 1931 e il 19 gennaio 1990. Con queste parole immortali, Osho detta il suo epitaffio e allo stesso tempo elimina la necessità di una biografia. Dopo aver cancellato il suo nome, accetta alla fine il termine "Osho" spiegando che esso deriva da "oceanico". "Non è il mio nome" afferma "è un suono di guarigione". Le migliaia di ore di discorsi estemporanei, presentati a persone di tutto il mondo per un periodo di vent'anni, sono tutti registrati, spesso anche in video, e possono essere ascoltati da chiunque in qualsiasi posto, creando, come dice Osho, "ovunque lo stesso silenzio". Le trascrizioni di questi discorsi sono ora pubblicati in centinaia di libri in dozzine di lingue diverse. In questi discorsi, la mente umana viene messa al microscopio come mai prima, analizzata nelle sue pieghe più sottili. La mente come psicologia, la mente come emozione, la mente come corpo/mente, la mente come moralista, la mente come storia, la mente come credo, la mente come religione, la mente come evoluzione sociale e politica - il tutto esaminato, studiato e integrato. E poi lasciato alle spalle con grazia nel viaggio fondamentale verso la trascendenza. 

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.