Uma Dinsmore-Tuli, Nirlipta Tuli - Yoga Nidra facile - I Segreti del Sonno Yogico

14,90 €
Tasse incluse

Pratiche di rilassamento profondo per dormire meglio, alleviare lo stress, aumentare l’energia e la creatività

Il Punto d'Incontro, Novembre 2022, pp. 272

Contiene 22 tracce audio di meditazioni guidate

Quantità
Disponibile

Avallato da un crescente numero di testimonianze e prove scientifiche, lo yoga nidrā è una meditazione che si pratica da sdraiati e porta sulla soglia del sonno. È un modo consapevole di riposare che ti invita a nutrire ogni aspetto di te stesso. Non è semplicemente una tecnica per raggiungere il dormiveglia, è anche un processo ciclico e naturale di rilassamento profondo per entrare e dimorare in stati di coscienza riposanti e creativi. Ti permetterà di sperimentare il sonno yogico e di raccoglierne i benefici psicologici, fisici e spirituali. Aumenta l’energia, potenzia il tuo stato di salute naturale, supera i traumi, dormi meglio, ritrova la pace e il benessere interiori: lo yoga nidrā non prevede alcun coinvolgimento o movimento fisico, è semplicemente riposo e ascolto.
È uno stato dell’essere adattivo e meditativo di facile accesso, attraverso semplici esercizi e tecniche per raggiungere facilmente il potere del riposo profondo, con benefici psicologici, fisici e spirituali.

Uma Dinsmore-Tuli è terapeuta yoga e insegnante-formatrice di yoga nidra. Nel 1998 assieme al marito Nirlipta ha fondato Sitaram Yoga e conduce ritiri e corsi in tutto il mondo, condividendo approcci alla terapia yoga. Uma ha perfezionato una gamma di applicazioni terapeutiche dello yoga nidra, tra cui fertilità, parto sereno, recupero postnatale e salute mestruale consapevole.

Nirlipta Tuli è terapeuta yoga, insegnante-formatore di yoga nidra e co-fondatore di Sitaram Yoga e Yoga Nidra Network. Il suo interesse per le applicazioni terapeutiche dello yoga nidra si è concentrato su insonnia, problemi legati al sonno, sogni lucidi, gestione dello stress, miglioramento della produttività di individui e gruppi e problemi legati al dolore.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.