Hakim Bey (Peter Lamborn Wilson) - T.A.Z. La Zona Autonoma Temporanea

12,00 €
Tasse incluse

Shake Edizioni, pp. 224

Quantità
Disponibile

La nuova edizione del libro cult dell’underground mondiale. Una serie di saggi che hanno definito e definiscono ancora oggi le pratiche libertarie e liberate di soggetti e movimenti.
Dalle comunità dei pirati di Capitano Mission al nomadismo psichico, dalla poesia al sufismo, dall’anarchia alla filosofia radicale. La vita vissuta, la presenza reale, l’avventura, il rischio, l’amore: la felicità rivoluzionaria si può raggiungere anche a partire dalla quotidianità, costruendo e inventando Zone Autonome Temporanee.
Un libro – ma soprattutto un’attitudine – che ha ispirato scrittori e artisti di ogni campo e immaginazione umane, festival selvaggi e illegali nei boschi o organizzati come Burning Man, nuove comuni e altre forme abitative alternative, militanti creativi di tutto il mondo dall’inizio degli anni Novanta fino alle recenti rivolte americane.
Un po’ manifesto, un po’ poesia, T.A.Z è uno straordinario inno alla poetica della liberazione.

Hakim Bey (Peter Lamborn Wilson) è uno scrittore politico americano, saggista e poeta, che ha passato molti anni tra India, Pakistan e Iran, paese nel quale ha avuto modo di approfondire il pensiero sufi. ShaKe ha pubblicato numerosi suoi libri tra cui Le repubbliche dei pirati (2008), Il giardino dei cannibali (2011) e Angeli. Illuminazioni, racconti e immagini sui messaggeri degli dei (2017). Inoltre, ha curato (insieme a Robert A. Wilson e Rudy Rucker) l’antologia di fantascienza radicale Strani attrattori (2009) e Orgie dei mangiatori di hashish. Ricettario esotico e spirituale (insieme ad Abel Zug, 2006).

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.