Warren L. D'azevedo, Marco Massignan - La strada del peyote

10,00 €
Tasse incluse

Xenia Edizioni - Gennaio 1999 - 140 Pagine

Quantità
Disponibile

«Quando ci incontriamo in un tipi, la Medicina ci conduce lungo il sentiero, la vera Via Indiana. Se lo facciamo bene, se cantiamo e preghiamo bene e ci concentriamo sulla Medicina, essa ci mette in comunicazione con tutti gli altri Indiani che cantano e pregano in tutti gli altri luoghi. Li possiamo vedere come se sedessero qui con noi. Sono tutti veri Indiani, uomini, donne e bambini: lavorano tutti nella stessa direzione, lungo la Strada del Peyote. Quando lo vedi una colta non lo puoi più dimenticare. La tua mente ragiona in modo diverso. Tu non sei più la stessa persona.»

La Strada del Peyote raccoglie i racconti narrati negli anni cinquanta da sette membri della tribù Washoe, seguaci della Native American Church, il cui sacramento è il cactus Peyote, e si conclude con un'ampia trattazione, scritta appositamente per il pubblico italiano, per spiegare questo fenomeno nella storia e oggi.

WARREN L. D'AZEVEDO, è professore di Antropologia presso l'Università del Nevada di Reno. Ha condotto una lunga ricerca presso i Washoe della California e del Nevada e collabora con la prestigiosa Smithsonian Istitution di Washinton D.C.

MARCO MASSIGNAN, studioso di cultura nativa americana e direttore della collana "Uomini Rossi", è autore deli volumi "La Danza del Sole dei Lakota" e "I Sioux" (Xenia, 1996)

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.