• In saldo!

DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO - Rick Strassman

18,00 €
15,30 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Una molecola dello spirito deve generare, con un certo grado di attendibilità, determinati stati psicologici che consideriamo “spirituali”: stati d’animo di immensa gioia ed eternità, e la certezza che ciò che stiamo sperimentando sia “più reale della realtà”. Una sostanza di questo tipo ci potrebbe condurre all’accettazione della coesistenza degli opposti, come la vita e la morte, il bene e il male; alla consapevolezza che la coscienza continua dopo la morte; a una profonda comprensione dell’unità di fondo di tutti i fenomeni; a una sensazione di saggezza e amore che pervade tutta l’esistenza».
Rick Strassman

Anteprima

Quantità
Disponibile

Dal 1990 al 1995 il dottor Rick Strassman ha condotto una ricerca clinica approvata dalla DEA (l’agenzia federale antidroga statunitense) nell’Università del New Mexico, durante la quale ha sperimentato su sessanta volontari la DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo. Il suo resoconto dettagliato di queste sessioni è un’indagine straordinariamente avvincente sulla natura della menta umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici.
La DMT, una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte. Molti volontari hanno riferito di incontri particolarmente vividi con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”, e tutti affermano che le esperienze vissute durante tale ricerca siano state tra le più profonde della loro vita. La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell’anima, e non solo fornisce una notevole quantità di dati biologici e psicologici, ma offre altresì un’ampia panoramica del ruolo che questa sostanza svolge nella nostra vita.
DMT – La molecola dello spirito lancia l’ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell’anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come gli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale. Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT. Se usata saggiamente, la DMT potrebbe aprire la strada verso numerosi quanto notevoli progressi nell’esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell’anima.

Rick Strassman Rick Strassman è nato a Los Angeles, in California, nel 1952. Dottore in Medicina e Scienze Biologiche, con specializzazioni in Psichiatria e Psicofarmacologia, nel 1984 ha condotto una ricerca sulla melatonina presso il dipartimento di Psichiatria dell’Università del New Mexico, documentando per la prima volta il ruolo dell’ormone prodotto dalla ghiandola pineale negli esseri umani. Ha pubblicato oltre trenta articoli scientifici ed è stato un consulente della US Food and Drug Administration, dell’Istituto Nazionale sull’Abuso di Droghe e di molte altre agenzie statali e locali. È attualmente professore di Psichiatria presso l’Università del New Mexico.
La ricerca sperimentale da lui condotta sulla DMT è stata il primo caso di studio clinico sugli psichedelici approvato e finanziato dal governo degli Stati Uniti dopo oltre vent’anni di divieti. Nel 2001 ha pubblicato i risultati della sua ricerca in DMT – La molecola dello spirito, best-seller tradotto in dodici lingue che ha venduto più di duecentomila copie e che ha ispirato l’acclamato documentario indipendente di Mitch Schultz con lo stesso titolo.
Nel 1984 ha ricevuto l’iniziazione presso l’ordine dei Buddhisti Occidentali, per poi fondare e amministrare un gruppo di meditazione buddhista associata all’ordine. Nel 2007 ha fondato con Steve Barker e Andrew Stone la Cottonwood Research Foundation con lo scopo di approfondire la ricerca sulla natura della coscienza.
È coautore di Inner Paths to Outer Space (2008), in cui esplora la natura degli “altri mondi” descritti da coloro che hanno fatto esperienza con la DMT. In DMT and the Soul of Prophecy (2014) avanza l’ipotesi che gli effetti della DMT siano in grado di far luce sulle esperienze profetiche raccontate nella Bibbia ebraica e fornisce un nuovo modello degli effetti spirituali degli psichedelici. Joseph Levy Escapes Death (2019) è il suo primo romanzo.

SPZ110

Scheda

TITOLO
DMT - La molecola dello spirito
AUTORE
Rick Strassman
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-94906-32-5
PAGINE
416
PUBBLICAZIONE
Giugno 2019
FORMATO
150 x 210
PREFAZIONE
Andrea Doria
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
DMT - The spirit molecule
TRADUZIONE
Laura Visioli
REVISIONE
Elio Bortoluzzi

Potrebbe anche piacerti