• In saldo!

FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO PSICHEDELICO - Julian Palmer

20,00 €
17,00 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Un approccio conscio e maturo agli psichedelici pone l’accento sulla nostra capacità di creare senso nella nostra vita, sbloccando e lasciando andare ciò che impedisce a questo senso di venire alla luce, attraverso un’autoconsapevolezza facilitata dalle sostanze psichedeliche».

Quantità
Disponibile

Frutto di quindici anni di ricerche approfondite, questo libro è l’illuminante resoconto delle indagini svolte nel campo delle sostanze psichedeliche e delle piante psicoattive, presentato però con un taglio unico nel suo genere. Andando oltre la mera descrizione tecnica delle singole sostanze, infatti, l’Autore accompagna il lettore nell’analisi – chiara e senza compromessi – dello stato psichedelico, dall’origine delle visioni alla comprensione profonda della natura stessa della vita umana, affinché sia possibile capire cosa effettivamente accade allorché si versi in tale stato: passaggio fondamentale per comprendere come sia possibile pervenire a un’autentica guarigione attraverso l’uso consapevole delle sostanze psichedeliche. Questo libro è stato infatti ideato non tanto per disegnare una “mappa” degli psichedelici, quanto per fornire al lettore un piano ontologico di partenza, una vera guida di viaggio in questo territorio, innegabilmente strano e carico di rischi e difficoltà, ma al tempo stesso incredibilmente bello, appagante e dal grande potenziale curativo.

Julian Palmer Julian Palmer , australiano, nel corso dei suoi primi vent’anni si è dedicato all’esplorazione di numerose forme di ricerca spirituale. Ha poi iniziato a interessarsi alle sostanze psichedeliche e da quel momento ha proseguito, con sistematicità e rigore, nell’esplorazione e approfondimento delle loro caratteristiche e degli stati che sono in grado di catalizzare. Ha tenuto numerose conferenze, in Australia e nel mondo, sul frutto delle sue ricerche e attualmente si sta dedicando allo studio delle piante psicoattive indigene ancora sconosciute in Occidente.

SPZ81

Scheda

TITOLO
Frammenti di un insegnamento Psichedelico
AUTORE
Julian Palmer
COPERTINA
Francesco Pandolfi
ISBN
978-88-94906-01-1
PAGINE
256
PUBBLICAZIONE
Luglio 2017
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
Articulations. On the Utilisation and Meanings of Psychedelics
TRADUZIONE
Massimiliano Geraci e Federica Timeto
REVISIONE
Patrizia Giuliodori

Potrebbe anche piacerti