CANNABIS E SPIRITUALITA' - Stephen Gray
Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra
«La ricomparsa della cannabis in questi tempi ci offre l’opportunità di un grande rinnovamento del pensiero religioso e una connessione tra le religioni del mondo. [...] Le implicazioni di un ritorno moderno della cannabis sono cariche di grandi potenzialità».
La Cannabis è sicuramente la pianta più discussa del pianeta: nel corso degli anni è stata bandita, vietata, santificata e poi di nuovo preclusa. Stephen Gray, scrittore, fotografo e ricercatore, accompagna il lettore alla scoperta delle origini di questa pianta, considerata sacra da molti popoli indigeni eppure sempre al centro di un eterno dibattito sul suo utilizzo. Attraverso le testimonianze di studiosi, ricercatori, coltivatori, sperimentatori, sciamani, artisti e terapeuti, l’Autore svela i segreti che si celano dietro questa versatile pianta, che, se utilizzata nel modo giusto, può essere la chiave per riconnettersi con la parte più profonda e autentica del proprio essere, il cuore. Cannabis e spiritualità è un trattato sulla storia e l’uso della Cannabis, sui suoi poteri magici e curativi, ma soprattutto sulle sue straordinarie capacità di accompagnare l’evoluzione dell’umanità.
Scheda
- TITOLO
- Cannabis e spiritualità. Guida all'esplorazione di un'antica pianta maestra
- AUTORE
- Stephen Gray
- COPERTINA
- Giacomo Belcari
- ISBN
- 978-88-94906-27-1
- PAGINE
- 352
- PUBBLICAZIONE
- Aprile 2019
- FORMATO
- 140 x 215
- PROGETTO GRAFICO
- Francesco Pandolfi
- TITOLO ORIGINALE
- Cannabis and Spirituality. An Explorer’s Guide to an Ancient Plant Spirit Ally
- TRADUZIONE
- Elio Bortoluzzi e Silvia Tusi
- REVISIONE
- Elisa e Giovanni Picozza
Referenze specifiche
- ean13
- 9788894906011
Potrebbe anche piacerti
AYAHUASCA MEDICINA - Alan Shoemaker
«La medicina più efficace è quella che possiamo produrre dentro il nostro corpo. Per arrivare a tanto, è necessario entrare in contatto con il medico interiore. È qui che risiede la capacità di autoguarigione, perché il corpo manifesta chiaramente ciò di cui ha bisogno per curarsi. Pertanto, dobbiamo praticare un metodo per attivare questo guaritore che...
Giorgio Samorini - Mitologia delle piante inebrianti
Edizioni Studio Tesi - Gennaio 2016 - 2008 Pagine.
J. C. Stitch, Ed Rosenthal - La coltivazione naturale della Cannabis
Come tenere le piante in salute. Tarka - Settembre 2017 - 183 Pagine
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
SOGNI ED EVOLUZIONE - Paolo Crimaldi
«Questo piccolo libro rappresenta un semplice aiuto a chi desidera esplorare il mondo dei sogni da una prospettiva differente rispetto a quelle già conosciute, e aprirsi a una visione olistica ed evolutiva di un fenomeno della vita psichica che sin dalla preistoria ha affascinato l'uomo».
incenso Satya Sai Baba- Traditional Ayurveda
Gli incensi indiani prodotti da Satya Sai Baba sono tra i più conosciuti e apprezzati nel mondo. 15 bastoncini, dimensioni: 4 x 22 cm
DIECI OBIEZIONI AI COMANDAMENTI - Igor Sibaldi
«E quanto più profonda è la religiosità di una cultura, di un individuo, di una classe sociale, o di un popolo, tanto più netta è la percezione del disagio che è dato da quei confini dei suoi tabù, dei suoi comandamenti».
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI - Andrea Panatta
«Mi impegno a ricordare di essere pace piuttosto che qualunque altra emozione. Nel muovermi sarò pace. Nello stare fermo sarò pace. Nell’attesa sarò pace. Mi impegno infatti a ricordare che nella pace nasce e prospera il vero potere del mago errante, invisibile e silenzioso».
IL MONDO FELICE NON È UTOPIA - Corrado Malanga
«Nel momento in cui ci prendiamo la responsabilità di noi stessi, iniziamo a giocare e a reimpossessarci della nostra giostra e ci rendiamo conto che l'abbiamo proprio costruita noi. Tutto diventa all'improvviso incredibilmente divertente».
ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 2.0 - Andrea Panatta
L'arte del sentire «La luce è il risultato di guardare ciò che c’è nell’antro oscuro della sfocatura».
DMT - LA MOLECOLA DELLO SPIRITO - Rick Strassman
«Una molecola dello spirito deve generare, con un certo grado di attendibilità, determinati stati psicologici che consideriamo “spirituali”: stati d’animo di immensa gioia ed eternità, e la certezza che ciò che stiamo sperimentando sia “più reale della realtà”. Una sostanza di questo tipo ci potrebbe condurre all’accettazione della coesistenza degli...
SIMBOLOGIA DI VENERE - Lidia Fassio
Valori, gusti, scelte e relazioni affettive «L’amore ha il compito di disorganizzare le difese degli esseri umani, mettendo a ferro e fuoco il controllo e dissolvendo le paure con il solo scopo di far nascere il desiderio di attraversare la zona minata. Venere è la grande seduttrice perché l’amore ha lo scopo di distoglierci da noi stessi, di traghettarci...