Giulio Achilli, Wallace Delois Wattles - La Grandezza Interiore

16,00 €
Tasse incluse

Salire al meglio di sé stessi per vivere una Vita di senso e di valore.

Mare Nectaris, Giugno 2017 pp.279

Quantità
Disponibile

Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare in sè stesso il principio della propria Grandezza Interiore. Perchè qualsiasi essere umano, uomo o donna che sia, può scegliere di vivere una Vita di Grandezza. Qualsiasi essere umano può scegliere di vivere una Vita di senso e di valore, piena di Integrità, di Bellezza, e di realizzazioni e relazioni profonde e memorabili. Le condizioni in cui ci troviamo in questo momento non hanno alcuna importanza: perchè con i giusti strumenti, tutti noi possiamo muovere in modo sicuro ed inesorabile verso la Verità della nostra Grandezza. Ma per raggiungerla, noi dobbiamo conoscere dove cercarla, comprendere che cosa sia davvero questo anelito senza fine; e dobbiamo utilizzare i giusti strumenti per scoprirla, percepirla, ed infine liberarla. Questo libro ha esattamente questo Intento: condurci verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore, attraverso strumenti, meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano. Il Principio della Grandezza Interiore esiste in potenza in ogni uomo e in ogni donna; ci chiede e ci incita a diventare più nobili, più alti, più grandi in tutto ciò che facciamo. Ci chiede di mostrare la radianza della nostra Bellezza Interiore in ogni gesto, e nei confronti di ogni persona. Ci chiede di rinunciare alle piccolezze e alle meschinità, per aprirci alle grandezze infinite dell'espressione dei nostri Talenti, del Bene per la Comunità, del rendere manifesta la nostra Benedizione verso Dio Infinito. Ci chiede di smettere di rannicchiarci in un cantuccio, o di sbraitare in piazze vane, per cominciare ad esprimere i nostri veri Talenti, quelli che vengono con noi da sempre, nel sacro viaggio della nostra Vita. Il libro contiene la traduzione integrale del testo "La Scienza di Essere Grandi", di Wallace Wattles; la traduzione è stata curata da Giulio Achilli per il Centro MareNectaris dal testo originale del 1910.

Giulio Achilli è il fondatore ed il responsabile di MareNectaris, un Centro di Crescita Personale il cui scopo è creare e condividere strumenti di Consapevolezza per uno sviluppo progressivo ed armonioso dell'essere umano e del suo pieno potenziale.

Wallace D. Wattles è uno dei principali ispiratori del Nuovo Pensiero. Con i suoi scritti ha influenzato le idee e la letteratura New Age e motivazionale degli ultimi cent'anni.  Nato negli Stati Uniti poco dopo la guerra di secessione, dopo aver sperimentato in gioventù molti fallimenti soprattutto a livello economico, decise di studiare a fondo le varie filosofie e religioni orientali. Alle idee apprese fece presto seguire un periodo d'intensa sperimentazione pratica. Fu solo quando immaginò se stesso come uno scrittore di successo e un personaggio di spicco e che iniziò a lavorare alla realizzazione di questa visione, che realizzò la sua fortuna.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.