Kicca Campanella, Cesare Boni - Vado e Torno

12,50 €
Tasse incluse

La verità della vita e della morte vissuta e raccontata da un ragazzo per i ragazzi e per gli adulti.

Amrita, Maggio 2009, pp.76

Quantità
Disponibile

Enrico cade accidentalmente in un fiume e sarà salvato dal suo cane. Avrà però avuto il tempo di fare una NDE, un’esperienza di prossimità della morte, un’esperienza né paurosa né tragica, ma di grande libertà interiore e di grande crescita. Dopo l’incidente gli pare d’avere un nuovo paio d’orecchie e due occhi nuovi: il mondo infatti non è più lo stesso di prima, perché visto attraverso nuovi valori. La storia, omaggio appassionato alla vera natura delle cose e degli uomini, si ispira a personaggi e fatti reali e consente di affrontare, anche con i più giovani, il grande “non detto”, la grande paura: cosa ci aspetta “dopo”. Formulato espressamente per un pubblico di adolescenti e pre-adolescenti e corredato di note-guida per genitori e insegnanti, il libro è già in uso in molte scuole italiane sia come testo di studio che di libera lettura.

Kicca Campanella laureata al Dams di Bologna e in Filosofia dove ha sostenuto una tesi comparata delle connessioni tra esperienze NDE e sacri testi sapienziali. Ha recentemente scritto e interpretato un monologo teatrale dal titolo "lettere ad un amico" sugli effetti che le esperienze pre-morte suscitano in coloro che non le hanno vissute in prima persona.

Cesare Boni ha confrontato i suoi studi con il professor Moody, la dottoressa Kübler-Ross e il dottor Melvin Morse ed i maggiori studiosi occidentali di questa fase dell’esistenza umana; è stato per anni docente alla scuola di specializzazione in Psicologia del ciclo della vita dell’Università Statale Federico II di Napoli e dei corsi di perfezionamento in Tanatologia della stessa università. Insegna nei corsi di formazione per medici e operatori sanitari i diversi ospedali e ASL italiane.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.