Breve Storia Del Tutto
  • In saldo!

BREVE STORIA DEL TUTTO - Ken Wilber

25,00 €
21,25 € Risparmia 15%
Tasse incluse

«Nelle pagine di questo libro troverete un buffet universale di possibilità umane disposte come uno scintillante arcobaleno, uno straordinario spettro dei vostri potenziali più elevati e profondi. Questa mappa è solamente un invito a esplorare gli ampi territori della vostra coscienza per arrivare così nel luogo che non avete mai lasciato: la vostra natura più profonda e il vostro volto originale»

Quantità
Disponibile

Breve storia del tutto presenta in forma rivista e aggiornata l'avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall'essere umano all'interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l'autore esamina il corso dell'evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé. Attraverso il dialogo e il confronto, emerge la sua straordinaria prospettiva evolutiva in merito al “grande disegno” dell'universo e a molte criticità controverse ancora irrisolte, quali la guerra di genere, il multiculturalismo, l'etica ambientale, il rapporto tra tecnologia ed ecologia, cultura e natura, trascendenza e immanenza, e le trasformazioni che interessano l'avvenire dell'intera umanità. 

Ken Wilber Nato a Oklahoma City il 31 gennaio 1949, Kenneth Earl Wilber è uno dei filosofi americani contemporanei più letti, con all'attivo 22 pubblicazioni che trattano di spiritualità, scienza e psicologia transpersonale, tradotte in 25 Paesi. Disilluso dalla scienza e ispirato dalla letteratura orientale, in particolare dal Tao Te Ching, lasciò la facoltà di medicina della Duke University e dopo la specializzazione in biochimica all'Università del Nebraska, si dedicò interamente alla ricerca di una “teoria integrale” in grado di spiegare l'evoluzione e la coscienza. Attualmente vive in Colorado.

SPZ69

Scheda

TITOLO
BREVE STORIA DEL TUTTO
AUTORE
Ken Wilber
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Waone Interesni Kazki
ISBN
978-88-97864-91-2
PAGINE
416
PUBBLICAZIONE
Novembre 2016
FORMATO
160 x 240
PREFAZIONE
Paolo Crimaldi
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
A Brief History of Everything
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
POSTFAZIONE
Lana Wachovski
REVISIONE
Elisa Picozza
Beta to Alpha transition
9