• -5%

Giuseppe Calligaris - Il pensiero che guarisce

12,00 €
11,40 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Libreria Editrice Aseq, Febbraio 2017, pp. 51

Quantità
Disponibile

Il pensiero che guarisce è la tesi di laurea del celebre professor Giuseppe Calligaris, medico chirurgo specializzato in neurologia e psichiatria.
Nato nel 1876, Calligaris fu docente e ricercatore universitario.
Le sue scoperte lo collocano a buon titolo tra i più geniali medici dell'anima. Egli, infatti, individuò linee e placche sulla pelle dell'uomo, che mettono in relazione il corpo e lo spirito, la fisiologia e la psicologia.
Nella sua rivoluzionaria tesi di laurea, Calligaris mostra come il pensiero agisca sul corpo, anticipando di svariati decenni le più recenti scoperte di neurofisiologia, biochimica e persino di fisica quantistica.

Giuseppe Calligaris è nato nel 1876 nella provincia di Udine. Laureatosi a Bologna con una tesi dal titolo "Il pensiero che guarisce", si trasferisce a Roma per lavorare con il Prof. Mingazzini nel campo della Neuropatologia presso la Regia Università di Roma
Rinuncia ad una solida carriera universitaria per dedicarsi completamente alle sue ricerche che gli costarono diverse incomprensioni con i suoi colleghi professori.
Il Prof. Calligaris dimostrò che la struttura interna del corpo umano e il tessuto cutaneo che lo riveste sono in relazione tra loro ipotizzando l’esistenza di linee e placche cutanee che corrispondono allo stato mentale del paziente.
Ogni stimolazione di un dito o di un arto provoca nel paziente il medesimo riflesso sul corpo e lo stesse sensazioni sul piano spirituale. Morì in povertà nel 1944.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: