Joseph Campbell - Miti di Luce

22,00 €
Tasse incluse

Metafore dell'Eterno in Oriente

Venexia Edizioni, Luglio 2018, pp. 191

Quantità
Disponibile

In questo testo Campbell esplora, con la sua caratteristica chiarezza e senso dell’umorismo, il principio alla base di tutte le grandi religioni dell’India e dell’Asia orientale, dal jainismo, all’induismo, al buddhismo e al taoismo: la trascendente Anima del mondo. Grazie a un incontro casuale con il famoso teosofo indiano Jeddu Krishnamurti, Campbell iniziò il suo percorso di studio delle mitologie e religioni di ogni continente. Il potente mix di teologie asiatiche catturò in particolare la sua immaginazione e gli offrì percorsi per comprendere l’essenza del mito.
Analizzza le principali filosofie e mitologie orientali, confrontandole con quelle occidentali attraverso esempi chiari e storie affascinanti. Straordinario complemento agli altri scritti sul suo periodo asiatico, questo volume trasmette approfondimenti complessi attraverso una narrazione calda e accessibile, rivelando le complessità e i segreti dell’argomento con il tipico entusiasmo dell’autore. Nuova traduzione a cura Venexia Editrice.


Joseph Campbell (1904 -1987), studioso delle religioni e dei miti, nonché profondo conoscitore di C. G. Jung. Ha insegnato per molti anni letteratura presso il Sarah Lawrence College di Bronxville, New York ed è autore di numerosi libri di grande successo.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.