Konstantin Korotkov - La Luce dopo la Vita
My Life Edizioni, Ottobre 2013, pp. 280
I cambiamenti che avvengono in una persona durante il processo di morte sono di grandissimo interesse. I numerosi casi di persone che hanno sperimentato la morte clinica e che hanno avuto esperienze mistiche sono la dimostrazione che la morte non è il processo di trasformazione della sostanza intellettuale vivente in cenere, ma il processo di separazione del corpo mortale dallanima immortale.
È possibile osservare oggettivamente il processo di separazione di due sostanze, l'anima immortale e il corpo mortale,
senza basarsi su testimonianze dirette? Il processo avviene immediatamente, o lanima lascia il corpo in modo graduale?
Queste sono alcune delle domande dal significato universale fondamentale che necessitano di risposte convincenti, poiché determinano il nostro atteggiamento verso il mondo e la nostra posizione in esso.
Il dottor Korotkov risponde a queste domande nel libro: unico nel suo genere, contiene i dati e le riflessioni ricavati dalle osservazioni e dallanalisi dellattività post mortem negli esseri umani. Il dottor Korotkov ha messo a punto le strumentazioni e il software per condurre questi esperimenti usando la fotografia Kirlian.
Konstantin Korotkov ha pubblicato più di 200 articoli su riviste leader di fisica e biologia, e detiene 17 brevetti di invenzioni in biofisica. Con più di trentanni di ricerca alle spalle, il dottor Korotkov combina un rigoroso metodo scientifico con una curiosità insaziabile sui temi dello spirito e dellanima, e con un profondo rispetto per ogni forma di vita. È anche studioso di filosofia e un serio alpinista di grande esperienza. Tiene lezioni, seminari e corsi di formazione in diversi Paesi nel mondo, e ha partecipato come relatore a più di cento congressi nazionali e internazionali.