Fosco Del Nero - Parole di Potere
L'Età dell'Acquario Edizioni, Aprile 2018, pp. 151
Questo «testo di potere» è stato pensato per permettere a chi lo legge di trarre beneficio dalle parole dei più noti maestri spirituali della storia. Ogni pagina ospita una citazione di un grande del passato, da Gesù a Buddha, da Osho a Yogananda, da Hakim Sanai a Lao Tzu, da Omraam Mikhael Aivanhov a Krishnamurti.
Ogni citazione è accompagnata da un commento dell’autore, che ha lo scopo di spiegarla e amplificarla il più possibile, per una migliore e completa ricezione del principio e dell’energia in essa contenuti. Attraverso le centoventi citazioni proposte, vengono affrontati i principi e le leggi che regolano l’esistenza e i grandi valori a cui dovremmo ispirarci: il principio speculare, la legge di ritorno, la legge di risonanza, il principio unitario, lo stato di presenza, l’amore e la compassione, il non giudizio, l’abbandono e la fiducia, il distacco e l’impermanenza, la centratura e la padronanza di sé, l’addormentamento e il risveglio.
Fosco Del Nero si occupa di crescita personale fin da giovanissimo, ed è passato man mano dalla crescita personale orientata al benessere alla crescita personale orientata all’evoluzione spirituale. Attualmente è uno degli autori del settore più letti e seguiti online.
Ha studiato e praticato molte discipline, dallo yoga alla meditazione, dallo zen al sufismo, dai tarocchi alla quarta via, e i suoi riferimenti principali sono i seguenti: Gesù Cristo, Buddha, Osho, Paramhansa Yogananda, Ananda Moyi Ma, Lao Tzu, Jiddu Krishnamurti, Swami Muktananda, Hakim Sanai, O.M. Aivanhov, G.I. Gurdjieff, ma anche personaggi contemporanei come Mooji e Tolle. Scrive sia saggistica che narrativa.