Mooji - Il Respiro dell'Assoluto

11,90 €
Tasse incluse

Dialoghi con Mooji

Punto d'Incontro, Agosto 2016, pp. 224

Quantità
Disponibile

C'è qualcosa che si muove ad un livello più profondo della comprensione ordinaria
Mooji ci invita a guardare noi stessi con occhi diversi, per spingere la nostra mente al di là delle differenze concettuali, verso la pulsante e viva chiarezza dell’Impensabile.
Ci invita a mettere in discussione noi stessi e la vita, incoraggiando nel contempo qualsiasi inclinazione si manifesti in noi, per farla sbocciare pienamente, fino a raggiungere la meta ultima: capire che siamo un tutt’uno con la Verità.
Mooji ci comunica la vera natura del Sé, riuscendo a individuare i punti comuni per un riconoscimento chiaro e duraturo dell’unica verità che siamo.

Mooji ci invita a scoprire chi siamo in realtà, al di là delle idee che ci siamo fatti su noi stessi e che abbiamo imparato dagli altri nel corso della vita. Ci mostra che la nostra vera natura è la pura consapevolezza, il Sé eterno e infinito, e che noi stessi siamo la felicità e la pace che abbiamo sempre cercato.
È possibile riconoscere tutto questo per esperienza; è questo il vero risveglio. La completa liberazione dalle maglie del condizionamento è la grande opportunità di ogni essere umano.

“Se una stanza è rimasta nel buio per mille anni,
quando la finestra viene aperta ci vorranno mille anni perché il buio cessi?
Allo stesso modo, in un attimo la luce della Verità annulla il buio dell’Ignoranza.
Tu sei libero, adesso…”.
Mooji

Mooji (Anthony Paul Moo-Young) nasce il 29 gennaio 1954 a Port Antonio, in Giamaica. Nel 1987, incontra un mistico cristiano e durante una preghiera ha l’esperienza del divino. Questo profondo mutamento lo spinge in poco tempo ad arrendersi completamente al divino: lascia la sua casa e inizia a vivere in semplicità e silenzio, pervaso da una grande pace. Nel 1993 incontra il Maestro H. L. W. Poonja, riconoscendolo come suo guru. Molti cominciano a raccogliersi intorno a lui, spinti dal desiderio di fare l’esperienza diretta della verità. Mooji tiene ritiri e intensivi di satsang cui partecipano ricercatori spirituali da tutte le parti del mondo. Da tre anni risiede in Portogallo, dove ha fondato un ashram che accoglie tutti i sinceri cercatori della verità.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.