Francis Lucille - Eternità Ora

15,00 €
Tasse incluse

Antipodi Edizioni, Novembre 2017, pp. 204

Quantità
Disponibile

«Quando dico che questo mondo è un’illusione non intendo dire che questo mondo non esiste. Semplicemente voglio dire che questo mondo non esiste come oggetto separato o distinto dalla consapevolezza. In altre parole, questo mondo non è autonomo come i fisici classici amerebbero farci credere».

Questo è un libro sull'illuminazione, il risveglio spirituale, l'auto-realizzazione, la meditazione, la consapevolezza, la coscienza, la felicità, l'amore, le relazioni, la sofferenza psicologica e la situazione umana.
Basato in gran parte sui dialoghi tra Francis Lucille e alcuni discepoli, la musica di libertà, che il libro trasmette, risuona tra le parole, e dà al lettore un sentore della pace e della felicità che si possono sperimentare alla presenza di un autentico maestro.
Francis Lucille, come il suo Maestro Jean Klein, appartiene a un lignaggio di insegnanti di Advaita Vedanta  (la principale tradizione spirituale Hindu) derivanti dall'India. I loro insegnamenti mettono l'attenzione sull'importanza della trasmissione diretta da guru a discepolo, attraverso la presenza e oltre le parole, e riconoscono che la stessa verità universale è stata espressa da vari santi, filosofi e insegnanti, attraverso la storia e nel mondo.
Ciò che conta, qui, non è la forma di insegnamento, ma piuttosto l'autenticità dell'insegnante, la vitalità della sua realizzazione, l'effusione del suo amore, la libertà del suo humour, la sua brillante intelligenza, lo splendore della sua poesia, e la condivisione spontanea della sua pace.

Francis Lucille è un insegnante spirituale nella tradizione dell’Advaita Vedanta (non-dualità). Amico di lunga data e discepolo di Jean Klein, che incontrò nel 1975, era anche amico di Robert Linssen, Wolter Keers, Yvan Amar, William Samuel e Robert Adams. Francis trasmette gli antichi insegnamenti della non-dualità, il terreno comune di Advaita Vedanta, Buddhismo Chán, Zen,Taoismo e Sufismo. I suoi insegnamenti non sono “Neo Advaitici”, ma tradizionali, il che significa che l’esperienza della nostra vera natura è stata trasmessa da generazione a generazione, attraverso un lignaggio di Saggi.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.