Igor Sibaldi - La Teoria del Tutto raccontata da Te

15,90 €
Tasse incluse

Come scoprirsi sovrani del mondo

Salani Editore, Ottobre 2019, pp. 235

Quantità
Disponibile

Che tipo di narratore sei? Rispondere a questa domanda è cruciale per la tua vita, perché il mondo è come tu riesci a raccontarlo, attimo dopo attimo. Sei un narratore frettoloso? O peggio ancora, nascondi il tuo talento e ti limiti a copiare i racconti altrui?
"La Teoria del Tutto" è il nuovo attesissimo libro di Igor Sibaldi, in cui ti spiega come i ricordi definiscono il mondo che conosci e la persona che sei.
Tutto ciò che sai è ricordo. Anche un fatto che ti sta accadendo diventa un ricordo in una frazione di secondo. E i ricordi sono racconti che prepari innanzitutto per te stesso, ininterrottamente. Dunque tutto è racconto. E tu ne sei l'autore. E intanto, anche un unico ricordo raccontato meglio potrebbe cambiare tutta la tua esistenza.
In questo libro Sibaldi prende le mosse per costruire una "teoria del tutto", una teoria, cioè, in grado di spiegare in pochi tratti ciò che accomuna ogni aspetto della realtà.
Ognuno di noi è anche creatore di sé stesso, e deve lottare contro coloro che vorrebbero deprimere questa sua qualità. Ognuno può vincere, se non ha paura della bellezza, della forza che può esprimere sempre...
Dalla quarta di copertina
Esiste davvero il presente? Non dura che qualche millesimo di secondo, e la nostra mente non lo coglie mai 'in diretta': lo ricorda soltanto. Cioè, se lo racconta. Dunque il nostro mondo è come noi riusciamo a narrarlo a noi stessi e agli altri: ognuno di noi è un potente artista che ogni giorno dà forma a tutto e vive tra le forme che ha creato.
Purtroppo, in queste nostre creazioni non esprimiamo abbastanza noi stessi: fin da bambini ci lasciamo condizionare da narrazioni altrui, da 'teorie del tutto' religiose e scientifiche, che bloccano il nostro talento narrativo.
Come superarle? Come darsi il permesso di scoprire cosa ricordi-racconti tu, nel tuo intimo, senza temere che conti troppo poco?
Igor Sibaldi ci accompagna nella scoperta di come e perché si formano le trame, i personaggi, i significati e gli errori della nostra versione del mondo: spiega come possiamo cambiarli, per diventare ciò che vogliamo. E, soprattutto, apre prospettive su cosa c'è oltre: sul laboratorio al di là del tempo e dello spazio, in cui siamo liberi di creare, e in cui abita la parte più autentica del nostro io.

Igor Sibaldi, nato a Milano (dove vive tuttora) nel 1957 da madre russa e padre toscano, è scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni. Ha pubblicato diversi romanzi presso Mondadori e curato l'edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa. Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo-saggio "I maestri invisibili", ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione "dei miti e dei territori dell'aldilà". In seguito Igor Sibaldi ha pubblicato numerosi romanzi e saggi sullo sciamanismo, i testi sacri, le strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli "Spiriti Guida". Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997. I libri di Igor Sibaldi trattano di mitologia, storia delle religioni, Sacre Scritture e psicologia del profondo. Sono tutti dedicati alla scoperta dell’Aldilà, inteso non soltanto come dimensione di esseri superiori, angelici o divini, ma anche come struttura superiore della psiche di ognuno. Tra i suoi titoli principali: I maestri invisibili, Il codice segreto del Vangelo, Il frutto proibito della conoscenza, Il libro degli Angeli. Con Anima Edizioni ha già pubblicato La trama dell’Angelo, 2004 e Iniziazione ai maestri invisibili, 2005.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.