• -5%

Elisabeth Kubler-Ross - Vivi Ora e Oltre la Morte

13,50 €
12,83 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Prefazione di Rüdiger Dahlke

Edizioni Mediterranee, Gennaio 2016, pp. 160

Quantità
Disponibile

Un libro che invita a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo che trascorriamo con le persone che amiamo: solo così potremo apprezzare molto di più i nostri simili, invece di lamentarci sempre, e il mondo sarebbe molto più bello.
Un testo importante della dottoressa svizzera, scomparsa nel 2004, che è stata una delle psichiatre più conosciute del nostro tempo, fondatrice della moderna ricerca sulla morte, detta anche “psicotanatologia” e uno dei più noti esponenti dei death studies.
La sua definizione delle cinque fasi del morire (rifiuto, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione), oggi riconosciuta a livello scientifico, è stata una vera rivoluzione nella ricerca sulla morte.
Per il suo instancabile lavoro, stimato in tutto il mondo, ha ricevuto venti lauree ad honorem in diverse università e college.
Il Time Magazine l’ha inserita tra le 100 grandi personalità scientifiche e intellettuali del XX secolo.
In questo libro l’Autrice ci rivela la risposta alla domanda di gran lunga più importante sulla vita e sulla morte: Come possiamo preparare la nostra vita oggi per riconciliarci con la nostra morte?

La Kübler-Ross diceva:
“La Terra è la scuola della vita, dobbiamo vivere questa esistenza fisica per imparare le cose che non possiamo imparare dall’altra parte. Perché dall’altra parte sperimenteremo soltanto l’amore incondizionato”.


Elisabeth Kübler-Ross (Zurigo,1926 – Scottsdale, 2004) è stata un medico, psichiatra e docente di medicina comportamentale svizzera. Viene considerata la fondatrice della psicotanatologia, ed uno dei più noti esponenti dei death studies.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: