A.H. Almaas - La Perla senza prezzo
La nascita dell’Essenza Personale
Crisalide Edizioni, Ottobre 2017, pp. 248
Quest’opera è la prima esposizione completa del rapporto fra la dimensione spirituale dell’uomo e le scoperte della psicologia ortodossa.
Le teorie della psicoterapia contemporanea sono inquadrate in un contesto più profondo, offrendoci una prospettiva del tutto nuova dalla quale si possono vedere i meriti, ma anche i limiti, della psicologia contemporanea.
Un libro sia per coloro che si interessano di problematiche psicologiche sia per quelli che sono interessati ai temi della crescita spirituale.
A. H. Almaas pseudonimo di A. HAMEED ALI è nato in Kuwait nel 1944, ha studiato fìsica alla University of California, Berkeley, prima di scegliere di dedicarsi interamente all'indagine degli aspetti psicologici e spirituali della natura umana. Ha conseguito in seguito un dottorato in psicologia specializzandosi in terapia reichiana. È fondatore del Diamond Approach, sviluppatosi dall'incontro tra gli antichi insegnamenti spirituali e le moderne teorie psicologiche.
Potrebbe anche piacerti
PSICOLOGIA DEL FUTURO - Stanislav Grof
«La reale rappresentazione della nascita e della morte nella nostra psiche inconscia e la stretta associazione tra loro potrebbe sorprendere gli psicologi e gli psichiatri ufficiali, perché mette alla prova le loro convinzioni profondamente radicate».
Ken Wilber - Psicologia Integrale
Coscienza, spirito, psicologia e terapia Crisalide Edizioni, Ottobre 2014, pp. 376
A.H. Almaas - Il Cuore del diamante
Elementi del reale nell'uomo. Crisalide Edizioni, Gennaio 1999, P.214