Bernardino Del Boca - La Casa nel Tramonto

29,00 €
Tasse incluse

L'Età dell'Acquario Edizioni, Marzo 2021, pp. 350

Quantità
Disponibile

Il primo di una serie di libri di uno dei padri della New Age italiana e una delle voci più autorevoli del mondo teosofico continentale. Inizia con questo libro la pubblicazione delle opere di Bernardino del Boca, straordinario ispiratore e animatore di gruppi di ricerca in ambito teosofico, nonché fondatore della rivista e della casa editrice L’Età dell’Acquario.
La casa nel tramonto è il diario di un anno vissuto tra varie città, ma soprattutto su più piani o in più dimensioni. Del Boca infatti si muove costantemente fra la realtà, il sogno e una sovrarealtà misteriosa a cui ha accesso e di cui fanno parte gli Zoit, entità spirituali che lo visitano e gli prestano aiuto e sostegno. Per godere appieno di queste pagine ricchissime di riflessioni e intuizioni, bisogna sospendere l’incredulità e lasciarsi trasportare dall’autore nel tempo e nello spazio. Scritte nella «lingua degli uccelli», la cosiddetta psicotematica, propria dell'alchimia spirituale dei bardi occitani, queste pagine sono ricchissime di riflessioni e intuizioni, rivelazioni e moniti, e richiedono al lettore di sospendere l'incredulità e di lasciarsi trasportare nel tempo e nello spazio, nel «continuo-infinito-presente» in cui siamo immersi senza esserne coscienti.


Bernardino del Boca è nato a Crodo nel 1919. Dopo il diploma all’Accademia di Brera e studi di antropologia e paleontologia a Ginevra, ha iniziato a insegnare. Dal 1946 al 1949 è vissuto in Siam e a Singapore. Tornato in Italia e ripreso l’insegnamento, si è dedicato alla pittura, alla scrittura e alla divulgazione di tematiche spirituali. Molto attivo in ambito teosofico, nel 1970 ha fondato con Edoardo Bresci la rivista L’Età dell’Acquario e l’omonima casa editrice. È morto nel 2001, presso quel Villaggio Verde che aveva fondato.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.