Chris Carlsson - NowUtopia

17,00 €
Tasse incluse

Come il ciclismo creativo, l’orticoltura comunitaria, la permacoltura, la galassia P2P e l’ecohacking stanno reinventando il nostro futuro

Shake Edizioni, pp. 340 con illustrazioni

Quantità
Disponibile

La vera forza di questo libro sta nell’esempio. Nella possibilità da parte di chiunque di far proprie le esperienze qui suggerite e deliziosamente raccontate per migliorare la propria vita. Per trovare una via di uscita concreta e realizzabile al sistema del lavoro salariato. In modo da realizzare i propri bisogni più profondi, contribuendo al contempo anche all’avanzamento del benessere collettivo.

Chris Carlsson è una delle figure più innovative e interessanti del movimento americano. È internazionalmente noto come il fondatore della Critical Mass, una pratica che in pochi anni da S. Francisco si è poi diffusa in oltre 400 città del mondo. È stato anche il fondatore della rivista californiana “Processed World”, che nei primi anni Ottanta aveva scandagliato il lato oscuro della Silicon Valley, dando attenzione alle vite reali dei lavoratori utilizzati nella nascente industria informatica. Una antologia della rivista è stata pubblicata anche in Italia con il titolo di Ribellione nella Silicon Valley (a cura di Raf Valvola Scelsi, ShaKe 1997). Carlsson ha curato altri tre libri. Nel recente passato è stato anche presidente di CounterPULSE, una organizzazione di artisti e media attivisti.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.