• -5%

Olivier Manitara - Vangelo esseno degli Animali

15,00 €
14,25 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Cogliere la saggezza vivente del popolo animale nella Verità di Dio

Psiche 2, Agosto 2022, pp. 151

Quantità
Disponibile

Per gli animali, l'uomo risulta essere il loro cielo. Il destino degli animali dipende da lui. Ed è proprio per questo che l'uomo ha la responsabilità di nobilitare e di portare gli animali verso l'alto. Se l'uomo non rispetta gli animali e li fa soffrire, non si rispetta e fa soffrire se stesso. Distruggere gli animali significa distruggere una parte di ciò che c'è di bello e di nobile nella natura.
"Gli animali sono terrorizzati dall'uomo, a causa delle loro cattive esperienze. Essi hanno incontrato degli uomini che un giorno li lusingano, li accarezzano e l'indomani li uccidono, senza alcuna ragione particolare, senza che essi abbiano la possibilità di stare in guardia e avere discernimento rispetto all'uomo. Allora, imparate a padroneggiare i vostri sentimenti e ad approcciarvi agli animali con autenticità e con dolcezza. Siate stabili interiormente. Imparate a essere fedeli alla luce superiore, nella vostra vita interiore. Poco importa cosa succede nei mondi esterni, rimanete fedeli e stabili nei vostri sentimenti, nei vostri cuori, nelle vostre decisioni e orientamenti. Attraverso questa disciplina, un legame potrà essere di nuovo tessuto con il popolo animale. Malgrado i "tornado" della vita, l'uomo deve imparare a restare stabile e fedele a ciò che è da tutta l'eternità, e deve saper prendere il volo verso i mondi superiori, per mantenere il legame con la Luce, in tutte le circostanze della vita. Così, l'uomo troverà il cammino per unirsi al Padre e alla Madre, e per far vivere questi due mondi in lui nella grande armonia."
"Vogliate apprezzare queste parole e leggerle nella purezza, così come sono state donate dal mondo divino al popolo Esseno, radunato nei templi attorno al grande Maestro Oliver Manitara, perché potessero essere donate a loro volta all'umanità. Che la dolcezza e la pace vi accompagnino sul vostro cammino."

Olivier Manitara è nato in Francia, il 15 luglio 1964, nella cittadina di Vire in Normandia. E' cresciuto con i valori del mondo moderno e senza alcuna educazione religiosa o spirituale. All'età di 19 anni, ebbe la sua prima esperienza mistica, mentre stava scoprendo il mondo iniziatico attraverso le diverse correnti, quali quella dei Rosa-Croce, il martinismo e tutto l'ambiente occultista dell'epoca. Trovandosi in una disciplina e cercando di capire il mondo che lo circondava, gli capitò di veder apparire un uomo dalla barba bianca, che successivamente si rivelò il Maestro Peter Deunov. È a quell'epoca che incontrò la sua compagna con cui ha condiviso poi, tutte le sue avventure. Nel 1985, iniziò un ritiro spirituale che durò tre anni, per isolarsi dal mondo, partì e andò a vivere sulle montagne d'Ariege. Ed è in questo luogo carico di storia, dove vissero i Catari, che come lui cercavano la Luce, che ricevette l'ispirazione per scrivere i suoi primi libri: tre opere sull'Apocalisse di San Giovanni, che non sono mai state pubblicate. Nel 1986, creò le Edizioni Telesma che pubblicarono delle opere di Peter Deunov e di alcuni occultisti dell'epoca: Sesir, Peladan, Eliphas Levi, così come alcuni suoi scritti, sotto il suo vero nome, Olivier Martin. Nel 1991 quando scoppiò la guerra del Golflo, Olivier volle calmare i mondi sottili di distruzione e di guerra. Si spostò in molte città e propose dei grandi raduni per trasformare le forze di distruzione che inquinavano gli eteri in energie di pace. E' in quello stesso anno che aprì ufficialmente la Scuola iniziatica, nella corrente di San Giovanni.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.