Jon Gordon - La Regola del Non Lamentarsi
Soluzioni positive per gestire la negatività sul lavoro
Antipodi Edizioni, Ottobre 2020, pp. 123
Dopo The Carpenter, Jon Gordon torna con una storia illuminante e motivante che ci dà uno strumento efficace per gestire il grande problema della negatività sul lavoro. Essa costa alle aziende diversi miliardi e ha effetti negativi sul morale, sulla produttività e sulla salute di chi ci lavora. Ispirato alla storia di un’azienda reale che ha creato e implementato la regola del non lamentarsi, Jon Gordon ci regala un altro coinvolgente racconto ricco di idee e strategie pratiche per creare e far crescere leader, aziende e individui positivi, produttivi e di successo.
Jon Gordon è autore e conferenziere, e ogni giorno ispira lettori e spettatori di tutto il mondo. Ogni suo libro è ispirato ai grandi personaggi che ha conosciuto e si focalizza su diversi approcci, utilizzando racconti inventati, ma trasmettendo tecniche e insegnamenti consolidati. Utilizzando la formula di fiction/favola, Gordon fa passare insegnamenti e tecniche in modo leggero e coinvolgente, creando protagonisti la cui storia di rivalsa e rinascita porta il lettore a identificarsi e assorbire i concetti in modo veloce ed efficace. I suoi principi sono stati testati da squadre e coach della NFL e della NBA, aziende della Fortune 500, ospedali, scuole e organizzazioni no-profit. È apparso su The Today Show, CNN, Fox and Friends oltre a diverse riviste e quotidiani. Tra i suoi clienti troviamo The Atlanta Falcons, Campbell Soup, Wells Fargo, State Farm, Novartis, Bayer e molti altri.