• Non disponibile

Starhawk - La Danza della Dea

18,00 €
Tasse incluse

La Danza a Spirale e l'antico culto della grande Dea

Armenia, Nuova Ristampa 2020, pp. 479

Quantità
Non disponibile

Dalla quarta di copertina

L’edizione del ventesimo anniversario di "La Danza della Dea" celebra il ruolo fondamentale che il libro ha avuto nel portare il culto della Dea alla ribalta. Questo fortunato classico è sia un riferimento inestimabile sulle pratiche e sulle credenze della Stregoneria sia una guida per i lettori che desiderano rivolgersi alla Dea per approfondire il loro senso di orgoglio personale, sviluppare il loro potere interiore e integrare mente, corpo e spirito. La brillante e completa panoramica di Starhawk sulla crescita, la repressione e la riemersione dei giorni nostri della Wicca come religione che adora la Dea ha lasciato un segno indelebile nella coscienza spirituale femminista. In una nuova introduzione, Starhawk rivela i modi in cui la religione della Dea e la pratica del rituale si sono adattate e sviluppate negli ultimi venti anni, e riflette sui modi in cui questi cambiamenti hanno influenzato e migliorato le sue idee originarie. Di fronte a un mondo in continua evoluzione, questa preziosa guida spirituale è più rilevante che mai.

Estratto dal libro

Le intuizioni in questo libro formano la struttura basilare della comprensione che mi ha sostenuta durante tutta la mia vita adulta. Le piante perenni che vent'anni fa hanno fatto le radici che mi alimentano ancora. So più cose sulla magia, sui rituali, sull'energia e sui gruppi di quanto ne sapevo allora. Ma più cose conosco, più la magia diventa semplice. Uso e insegno ancora gli esercizi che sono descritti in questo libro, e quando li ho cambiati non è stato perché non fossero più efficaci, ma perché sentivo il bisogno personale di fare qualcosa di nuovo. Ci sono aspetti di questo libro che vorrei fossero diventati marginali. Qui ho lanciato una sfida alla supremazia spirituale del patriarcato e dell'immagine maschile. Speravo che tali questioni ormai fossero superate, ma non è così.

Starhawk è autrice e coautrice di nove libri, tra cui La danza a Spirale, che per lungo tempo è stato considerato il testi essenziale per i movimenti Neo-Pagani. I suoi libri sono stati tradotti in tedesco, danese, olandese, italiano, portoghese, spagnolo, francese e giapponese e sono citati in numerose antologie. Ha iniziato a lavorare come organizzatrice dei movimenti pacifisti nella Guerra del Vietnam e questo è stato l'inizio della sua attività di attivista nei gruppi pacifisti che ha svolto negli ultimi trant'anni: le situazioni socio politiche di Nicaragua e Israele sono i fronti che l'hanno vista recentemente più attivamente coinvolta. Starhawk vive part-time a San Francisco, in una comune, con il suo partner e degli amici, e part-time in una piccola casa nella foresta ad overt di Sonoma County, dove pratica attività legate al neo-paganesimo, si occupa di giardinaggio e scrive, oltre a tenere conferenze e seminari in tutto il mondo. Lavora, insegna e collabora con un'ampia rete di gruppi noti con il nome di Reclaiming, organizzazione che si occupa di corsi, rituali pubblici, campeggi per Streghe e della pubblicazione di una rivista quadrimestrale.

"Attraverso la dea possiamo scoprire le nostre energie, illuminare le nostre menti, avere la padronanza completa dei nostri corpi, e celebrare le nostre emozioni. Possiamo superare i nostri ruoli costrittivi e limitati e diventare finalmente complete". Starhawk

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.