Pamela K. Metz , Jacqueline L. Tobin - Il Tao delle Donne

14,00 €
Tasse incluse

Età dell'Acquario, Settembre 2021, pp. 188

Quantità
Disponibile

Ispirato dal "Tao Te Ching" di Lao Tzu, questo libro conduce la donna all’interno di se stessa affinché ritrovi la naturale saggezza che la Vita, da sempre, le ha dato.  "Il Tao delle donne" lega l’antica filosofia taoista alla saggezza femminile e trasmette la forza della donna come espressione della Madre Terra, creatrice e nutritrice. Nel 1950 in Cina fu scoperto un alfabeto segreto, il Nu Shu, usato anticamente soltanto dalle donne. Per molti secoli fu il loro unico mezzo di comunicazione scritta, oltre che uno strumento di crescita e di confronto in società che riservavano agli uomini la possibilità di imparare a leggere e scrivere. Nel 1982, "Il Tao delle donne" pubblicò per la prima volta gli 81 caratteri e la loro traduzione. Da allora questo volume costituisce una preziosa opportunità per comprendere l'eterno linguaggio delle donne, vissute nel silenzio, ma dotate di una forza che può essere sentita da quanti sanno ascoltare. Con i suoi versi ricchi di fascino e di riflessioni sorprendentemente attuali sulla condizione femminile, è una guida straordinariamente efficace lungo i sentieri della vita.


Pamela K. Metz è stata decano associato presso la Graduate School of Social Work della University of Denver, ateneo di cui oggi è Associate Professor Emerita. La saggezza del Tao è la sua guida, insegnandole «a lasciar andare, a seguire i cicli naturali e ad avere fiducia».

Jacqueline L. Tobin è stata docente di Scrittura e Ricerca presso la University of Denver. Storica e collezionista, è autrice di numerosi volumi di storie femminili. In tutte le sue attività considera sé stessa come una studentessa della «Via delle donne».

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.