• -5%

Barbara Parigi - Il potere della cerchia

25,00 €
23,75 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Manuale base per creare e condurre Cerchie al femminile

Om Edizioni, Febbraio 2024, pp. 208

Quantità
Disponibile

Un personale percorso di ritorno alla Casa-Anima. Questo libro è dedicato a tutte le donne che, come l'autrice, vogliono costruire una tribù. Un gruppo di donne che si riunisce è capace di cambiare il mondo: il loro mondo, ma anche il mondo in cui viviamo, con amore e cooperazione.
Come cominciare, cosa fare, quali intenti promuovere, che strumenti usare?
Queste domande trovano risposta nel libro, ricco di preziose risorse pratiche per lavorare in gruppi e utile come guida e riferimento sia per chi desidera cominciare a condurre Cerchie al femminile, sia per chi vuole solo parteciparvi.
È un manuale pensato per aiutare le donne a riconnettersi con la ciclicità e con le ritualità dell’anno, in modo quotidiano, semplice e utile, in modo da mantenere la connessione con il Sé anche nei ritmi frenetici della vita di ogni giorno. Insegna a sintonizzarsi con i cicli della Luna e del mestruo attraverso esercizi e rituali accessibili a tutte. Propone una riflessione per ogni lunazione, seguita da esercizi per poter lavorare da sole, in piccoli gruppi o all’interno di una comunità spirituale o di una Cerchia.
Gli insegnamenti forniti, arricchiti dalla condivisione di esperienze personali, favoriscono un viaggio attraverso le stagioni e gli elementi della natura, vissuti nel profondo come specchio delle emozioni della donna. Seguendo il percorso suggerito, che si snoda nel corso di un anno solare, scandito dai cicli lunari, potrete sperimentare modalità originali e uniche di “stare nel mondo”, per essere più assertive, più concentrare sui vostri bisogni e meno coinvolte e dipendenti dai bisogni altrui. Avrete un calendario sempre disponibile per aiutarvi a porre e raggiungere obiettivi concreti di vita, a definire i vostri intenti in modo chiaro, usando i ritmi della Luna per ritornare al magico.

"Non possiamo guardare al mondo perché ci sia restituito il nostro valore; ci siamo noi per restituire al mondo il nostro valore. Il mondo esterno può riflettere la nostra gloria, ma non può crearla. Non può incoronarci. Soltanto Dio può incoronarci, e l'ha già fatto."



Barbara Parigi è una counsellor, mediatrice familiare sistemico-relazionale e operatrice certificata dei metodi SE (Somatic Experiencing® ideato da Peter A. Levine PhD) e NARMTM (Neuro Affective Relazional Model, metodo ideato da Laurence Heller PhD). Ha arricchito il suo percorso con formazioni in bioenergetica, Transformational Breath® (metodo certificato di Judith Kravitz sull’uso del respiro), Soul Voice® (metodo ideato da Karina Shelde per l’uso terapeutico della voce). Si è formata in massaggio sonoro e armonico presso il Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicós di Albert Rabenstein e nella liberazione vocale e canto armonico con Igor Ezendam. Nel 2018 ha completato la formazione con Deborah Sundhal come Pratictioner on Female Ejaculation and the G-spot per l’insegnamento e la comprensione delle problematiche sessuali del femminile.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.