Elizabeth B. Jenkins - Inca: il quarto livello di consapevolezza

15,00 €
Tasse incluse

Amrita, Gennaio 2017, pp. 139

Quantità
Disponibile

Questo libro costituisce la summa di venticinque anni di studi dell’autrice sulla cultura e gli insegnamenti tradizionali andini, un patrimonio sapienziale che getta una luce nuova sul rapporto fra l’uomo e la natura.
Ritroviamo la visione del popolo peruviano dei Q’ero, i Sette Principi Energetici che rivelano la nostra intrinseca connessione con la natura.
Attraverso l’apprendimento di sette pratiche spirituali tradizionali illustrate in queste pagine, il lettore potrà avvicinarsi all’esperienza diretta di tale connessione intima.
L’antico e saggio corpus di insegnamenti Inca sulla Natura, finora tramandato oralmente, ci viene dischiuso: oggi possiamo percorrere insieme (e divertendoci) la via verso il quarto livello di consapevolezza.
"Questo libro è uno strumento finalizzato a una correzione di prospettiva: si potrebbe definirlo un paio di occhiali assolutamente indispensabile per porre rimedio all’attuale miopia della cultura occidentale. Se rettificassimo il nostro punto di vista, avremmo tutto da guadagnarci e nulla da perdere.
Dopo ventanni di scambi fra “bolle” con i miei meravigliosi e umili amici, gli indios Q’ero del Perù, mi è stato trasmesso quanto basta dell’essenza q’ero per iniziare a modificare la mia prospettiva. Ora comprendo l’ovvia supremazia della Natura. In tutto il Cosmo (pianeti, galassie, stelle, lune, spazio) la Natura costituisce una risorsa molto più sana che non gli esseri umani.
Essa esprime un’intelligenza notevole alla portata di tutti. E questo vale anche quaggiù, su questa bellissima sfera che chiamiamo Madre Terra, sulla quale gli esseri umani non hanno, né hanno mai avuto, un ruolo di supremazia.
Insieme a molte altre specie, noi siamo parte di un sistema magnifico, intelligente e creativo. L’unico problema è che non abbiamo ancora imparato a relazionarci correttamente con esso. Sono certa che la nostra prospettiva può essere corretta solo grazie a un nostro atto di deliberato consenso che scaturisca dal profondo di noi stessi.
Pertanto questo libro contiene delle pratiche o “Contemplazioni della Natura” e “con la Natura” che sono degli inviti ad avere esperienze personali e soggettive che abbiano il potere di trasformarci. Se questa è la nostra scelta, possiamo diventare ciò che veramente siamo, più semplici e meravigliosi di quanto abbiamo mai immaginato.
La Saggezza della Natura del popolo Inca presentata in questo libro può aprirci la strada che ci permetterà di viaggiare, in modo volontario, intenzionale, sensuale e gioioso, anche ridendo... verso il quarto livello."

Elizabeth Jenkins scoprì la cultura Q’ero durante un viaggio in Perù nel 1988, e se ne sentì così toccata da decidere di abbandonare ogni legame che aveva con il mondo occidentale per entrare a far parte di quella realtà e studiarla e conoscerla il più approfonditamente possibile. Unica donna ad essere addestrata insieme ai nativi da un sacerdote andino, oggi ci illustra il sapere assorbito in questa lunga e straordinaria esperienza di crescita spirituale.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.