Alessandra Comneno - Custode del Fuoco Sacro

10,00 €
Tasse incluse

Anima Edizioni, Ottobre 2015, pp. 104

Quantità
Disponibile

Per ricevere gli insegnamenti che mi offrivano con saggezza e semplicità le Donne Medicina dei popoli nativi dell’America Latina che ho eletto come educatrici, ho dovuto aprire il cuore e ascoltare, con innocenza e stupore, il messaggio tramandato di bocca in bocca, da generazione in generazione, quello che le antenate chiamano l’eredità che ha radici e che, come una freccia, arriva diretta all’anima.
Incontri, ricordi, appunti di diario si susseguono in queste pagine che invitano il lettore a riflettere sul ruolo e il valore di essere donna, sul dono e la responsabilità di essere madre, ma soprattutto sulla potenzialità di vivere come amante la relazione con tutto quello che ci circonda.
La via sciamanica, intesa come viaggio della coscienza nel mare della percezione, è stata la pratica che ho seguito per avvicinarmi al mistero di questo mondo.
Ringrazio le Anziane di Tradizione, le curanderas, le portatrici della Sacra Pipa, le Abuelas dell’antico Messico Maya-Tolteca, le Elders dei popoli del Nord, di cui poche di loro viaggiano ancora nel loro corpo su questo piano terrestre, per avermi formato come donna, Custode del Fuoco Sacro.

Alessandra Comneno è ricercatrice e praticante di sciamanesimo, pellegrina del tempo nel cammino Maya-Tolteca, astrologa, floriterapeuta, Maestra di Reiki, ha vissuto 15 anni in Messico a contatto con la cultura sciamanica dei popoli nativi.
Ha lavorato e collaborato con uomini e donne medicina di diverse tradizioni amerindiane e organizzato eventi di incontro e diffusione delle pratiche sciamaniche ancestrali.
Portatrice della sacra Pipa, conduce capanne di purificazione Temazcal e promuove percorsi di consapevolezza educando all'amore e al rispetto per la Terra.
Nominata Chakaruna dalla Escuela de los Misterios Mayas, ha collaborato alla fondazione di comunità eco-sostenibili, pubblicando numerosi articoli sull'argomento. Ha partecipato al movimento per la riapertura dei Centri Cerimoniali in Messico e a Consigli di Visione degli Anziani in America Latina.
Fondatrice dell'Associazione Culturale Chakaruna, ponte tra i mondi, co-fondatrice del progetto "Il Quinto Sole" a Grondona (AL), dove attualmente risiede, è autrice di "Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa" (Anima Ed.) insieme a Maurizio Balboni. Conduce percorsi di conoscenza in luoghi sacri di potere in Messico e in Perù.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.