Ed McGaa Eagle Man - La Spiritualità della Madre Terra
Riti di potere e cerimonie sacre degli Indiani d’America
Punto d'Incontro, Dicembre 2001, pp. 269
La spiritualità della Madre Terra offre un panorama ricco e significativo dell’eredità spirituale pellerossa, che consente di accedere al cuore del Sentiero della Bellezza, lungo il viaggio che ci riporta alla nostra Madre Universale.
Le tradizioni dei Nativi Americani rappresentano quel fuoco spirituale in grado di stimolare un impegno comune e di unire tutti gli uomini nel lavoro di guarigione della Terra. Una guida spirituale affascinante e ispirante, nella quale le informazioni stimolano la mente e le idee scuotono lo spirito.
Un Sioux Oglala ci insegna a ristabilire il nostro legame con la Madre Terra e a curare le ferite che le abbiamo inflitto.
Le parole di Ed McGaa Eagle Man rappresentano un fiume di conoscenza pratica, capace di trasformare la mente di ogni persona che ama il nostro pianeta. Il suo profondo messaggio lascia il segno in tutti coloro che camminano su questa terra alla ricerca di una più genuina vita spirituale.
La Sacra Pipa, la Capanna Sudatoria, la Ricerca della Visione e la Danza del Sole sono solo alcuni dei rituali descritti in questa preziosa introduzione alla spiritualità degli Indiani d’America.
Ed McGaa Eagle Man è stato un Sioux Oglala nato nella riserva di Pine Ridge. Avvocato, conferenziere e scrittore, grazie alla sua opera di divulgazione molte migliaia di persone in tutto il mondo hanno potuto apprezzare la spiritualità, i rituali e la saggezza dei Nativi Americani, da lui vissuti e praticati in prima persona.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
KHNUM-KHUFU – CHEOPE: LA FINE DI UN MISTERO - Corrado Malanga, Filippo Biondi
Quando gli Dèi non volevano morire «Queste pagine raccolgono il frutto del lavoro di ricerca scientifica che noi autori abbiamo svolto insieme, presentato in una veste che – speriamo – sia il più possibile comprensibile anche ai “non addetti ai lavori”. Prima di incontrarci e iniziare la nostra collaborazione, ciascuno di noi aveva alle spalle un lungo...
IO E DIO - Corrado Malanga
Scienza e religione a confronto con la Coscienza «Ho deciso di intitolare questo libro Io e Dio perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come Io ed Io: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso» ANTEPRIMA