Marco Massignan - Sciamanesimo consapevole

15,90 €
Tasse incluse

L’unica vera magia è l’Amore

Tecniche Nuove Edizioni, Maggio 2017, pp. 280

Quantità
Disponibile

Un libro nel quale lo sciamanismo tradizionale incontra la moderna consapevolezza spirituale

L’autore si fa portavoce dello spirito umano più autentico e racconta di come le comunità tribali del pianeta, depositarie di uno sciamanismo tradizionale sempre più minacciato, si ergano in difesa della Madre Terra, dell’acqua e dell’aria, e stringano inedite alleanze coi movimenti ecologisti e per i diritti umani. Basandosi sulle proprie esperienze personali e professionali, egli afferma che le forme assunte da queste spinte liberatorie ci insegnano la necessità di coltivare pratiche nuove che onorino realmente la Vita, prendendo in considerazione l’essere umano e il mondo in tutti i loro aspetti.
Ma lo sciamanismo non può essere praticato oggi così come si faceva un tempo: esso necessita di abbandonare i suoi aspetti più medievali e superstiziosi, integrandosi con le moderne tecniche di consapevolezza e aprendosi alla coscienza del Sé.
Attraverso esercizi ed esempi pratici, al di là di religioni e credenze, questo libro ci mostra come unire il meglio di passato e futuro, tradizione e tecnologia, Oriente e Occidente... per sentirsi vivi davvero, adesso.
Nel mondo in cui viviamo, dominato da un dogma materialista arido e limitante, l’economia e la finanza governano un gioco sempre più triste e carico di paura. Le modalità usuali della politica, della filosofia, della religione e della psicologia non sembrano più in grado di fornire le risposte necessarie. In un panorama globale in cui invece di usare la tecnologia permettiamo che questa utilizzi noi, scarseggiano visioni del futuro che diano nuova speranza al genere umano. Molti non sanno a chi o cosa rivolgersi per trovare soluzioni pratiche a problemi quotidiani sempre più pressanti: inquinamento, crisi economica, cambiamenti climatici, guerre e migrazioni causano in noi insicurezza, disperazione, mancanza di scopo, depressione, dipendenze, disturbi e malattie a livello personale e familiare.
L’entusiasmante racconto di queste pagine traccia un percorso interdisciplinare di grande interesse, aiutandoci a riconoscere quanto essere spiriti immortali che stanno facendo l’esperienza di un corpo umano possa trasformarsi in un’esperienza gioiosa e dolorosa, terribilmente bella, comunque appassionante e meritevole d’essere vissuta. La chiarezza, le doti comunicative e l’originalità per cui l’autore è ormai noto in Italia e all’estero nella sua opera di formatore e terapeuta indicano risposte concrete alle nostre angosce, offrendo l’opportunità di sperimentare fattivamente l’efficacia dell’Amore – non un’emozione, non qualcosa di romantico o new age, ma la forza che sostiene e anima l’universo intero.

«In un mondo saturo di mascolinità distorta, è in particolare l’esperienza del Divino Femminile (presente sia nelle donne che negli uomini) a permetterci di attingere alle conoscenze sciamaniche ancestrali unendole alla semplicità, all’autenticità e alla verità che da sempre ci attendono nel profondo del nostro cuore».


Marco Massignan, creatore delle Costellazioni rituali® è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente; ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa.
Operatore certificato in Somatic Experiencing® (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA. Ha insegnato presso Università Cattolica di Milano e Università della Calabria. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell'Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell'Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.