Don José Ruiz - La Medicina dello Sciamano
Strumenti di guarigione e di trasformazione personale
Il Punto d'Incontro, Ottobre 2020, pp. 224
La tradizione sciamanica è presente in numerose culture. Si utilizzano vari oggetti sacri che aiutano la persona a seguire il sentiero spirituale che ha scelto, anche attraverso cerimonie e rituali per la trasformazione personale e la guarigione del corpo e dell’anima. Uno dei principi fondamentali dello sciamanismo è infatti la fede nel potere che la cerimonia ha di manifestare un cambiamento anche nel mondo fisico. In La medicina dello sciamano, Don José Ruiz illustra in maniera pratica rituali e cerimonie sciamanici della tradizione tolteca, fornendo una guida dettagliata e di facile consultazione per eseguirli da soli.
Don Jose Ruiz è cresciuto in un mondo in cui tutto era possibile. Dal momento in cui imparò a parlare divenne un apprendista di suo padre nagual (sciamano) don miguel Ruiz e di sua nonna curandera (guaritrice) Madre Sarita. Giovanissimo si recò in India per studiare con degli amici di suo padre, e a ventitré anni divenne il successore del lignaggio familiare. Nella tradizione dei suoi antenati, don Jose dedica la vita alla condivisione degli insegnamenti degli antichi Toltechi. Negli ultimi 7 anni ha tenuto conferenze e guidato corsi negli Stati Uniti e nei luoghi sacri di tutto il mondo.
Potrebbe anche piacerti
Don Miguel Ruiz - I quattro accordi
Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca. Punto D'Incontro, Gennaio 2001, pp. 128
Michael Harner - La Via dello Sciamano
Una guida al potere e alla guarigione. Edizioni Mediterranee, Maggio 2009, P.254
Luciano Silva - Sciamanesimo e Guarigione
Guarigione dell'anima e metamorfosi dell'io. Crisalide Edizioni, Marzo 2015, pp. 319
Don Miguel Ruiz, Don José Ruiz - La Saggezza degli Sciamani
Potenti insegnamenti di trasformazione sull’amore e la vita Punto d'Incontro, Maggio 2019, pp. 192
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
LA MALATTIA COME RELAZIONE SOSPESA - Gabriele Policardo
«La scelta di usare la parola “malattia” per descrivere dei semplici sintomi nasce dal bisogno di riscrivere e ricodificare anche la percezione collettiva, per destrutturare il potente totem “malattia”, un logo del terrore la cui sola evocazione verbale desta inquietudine».
IO E DIO - Corrado Malanga
Scienza e religione a confronto con la Coscienza «Ho deciso di intitolare questo libro Io e Dio perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come Io ed Io: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso» ANTEPRIMA
TAROCCHI KARMA DESTINO - Gabriele Policardo
«Nessuno vince, nessuno perde, nessuno trionfa, nessuno fallisce. Non c’è dunque alcuna guerra, nessun bisogno di guerrieri, spirituali e non. Siamo tutti in movimento, come piume cadute sulle onde. Dobbiamo fare della leggerezza la nostra religione quotidiana».
CORSO DI INTUIZIONE - Frederick E. Dodson
«Contrariamente a quanto si crede, l’intuizione è molto più precisa di altre facoltà. A essa devo gran parte del mio successo e della mia felicità, anche se le decisioni che prendo sono spesso in conflitto con il normale modo di ragionare. Lo scopo di questo libro è esaminare l’intuizione da punti di vista diversi, per dare al lettore la possibilità di...