Don Miguel Ruiz - La Padronanza della Vita
Guida tolteca alla libertà personale
Il Punto d'Incontro, Ottobre 2022, pp. 256
Nei pressi di Città del Messico si trova l’antico complesso piramidale di Teotihuacan, che, secondo la tradizione orale della famiglia Ruiz, è il centro spirituale del popolo tolteco. Tra queste piramidi da oltre vent’anni Don Miguel Ruiz Jr. trasmette ai suoi studenti i potenti misteri che vi sono racchiusi.
Le sacre piramidi e le plazas di Teotihuacan costituiscono tappe simboliche lungo il percorso di trasformazione dei Guerrieri Toltechi, persone che applicano gli insegnamenti dei Toltechi nella propria vita per vincere la guerra interiore contro le forze dettate dall’addomesticamento, dalla paura e dal giudizio di sé. Accompagnandoti in un percorso immaginario ispirato alla sacralità e al potere del complesso di Teotihuacan, Don Miguel Ruiz Jr. ti conduce in un viaggio interiore ricco di significati e simbologie, lungo la strada verso la tua personale libertà, aiutandoti a sperimentare in prima persona il potere trasformativo degli insegnamenti toltechi. Il viaggio più importante della tua vita è quello che fai dentro di te. Tutta la saggezza che ti serve per trovare la padronanza della tua vita è racchiusa nel tuo cuore e nella tua mente. Il lavoro interiore che Don Miguel Ruiz Jr. ti propone, attraverso esercizi pratici, rituali, cerimonie e riflessioni, è progettato per aiutarti a trovare pace e libertà personale nella tua vita proprio ora, in questo momento.
Don Miguel Ruiz è nato da una famiglia di guaritori del Messico. La madre fu un'importante e famosa curandera mentre il nonno fu ciò che i toltechi definiscono un nagual, una guida verso la libertà. Dopo aver compiuto studi in medicina, Miguel approfondisce lo studio delle tradizioni della sua famiglia, riscoprendo gli antichi insegnamenti della madre e del nonno. Oggi Miguel riesce a riunire la conoscenza moderna e l'antichissima saggezza tolteca e guida le persone verso nuovi confini della percezione e verso la libertà totale annullando le false credenze che le limitano. Don Miguel Ruiz è convinto dell'avverarsi delle profezia tolteche sul paradiso in terra attraverso la libertà assoluta.
Potrebbe anche piacerti
Don Miguel Ruiz - I quattro accordi
Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca. Punto D'Incontro, Gennaio 2001, pp. 128
Don Miguel Ruiz - La Padronanza dell'Amore
Guida pratica all'arte dei rapporti personali. Punto D'Incontro, Gennaio 2001, P. 127
Don Miguel Ruiz - L'Arte Tolteca della Vita e della Morte
Viaggio nel cuore e nella mente di uno sciamano del nostro tempo. Punto d'Incontro, Novembre 2015, P.446
Don Miguel Ruiz, Don José Ruiz - La Saggezza degli Sciamani
Potenti insegnamenti di trasformazione sull’amore e la vita Punto d'Incontro, Maggio 2019, pp. 192