• -5%

Selene Calloni Williams - Il Bosco di Eva

12,00 €
11,40 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Edizioni Studio Tesi, Luglio 2020, pp. 131

Quantità
Disponibile

Un libro che parla del grande cambiamento evolutivo, un cambiamento profondo in seno all’umanità che è necessario – oggi ce ne stiamo tutti rendendo conto – alla continuazione della vita sulla terra.
Perché leggere questo libro:

    Perché la storia di ogni donna è data dal filo che la collega a tutte le sue generazioni passate e quelle future.
    Per lasciarti incantare dalle parole di una grande narratrice.
    Per risvegliare il tuo legame con il mondo e con la sua anima.

Dalla quarta di copertina

La Calloni ci regala un racconto delicato ed emozionante fatto da una donna, Lisa, alla bimba del futuro che lei ha scorto in una visione.
Lisa racconta di sé, di sua madre e di sua nonna come di tre generazioni che hanno preparato e reso possibile il grande cambiamento. Lisa vede l’aspetto femmineo dell’evoluzione e lo racconta alla bimba del futuro esprimendo tutta la sua fede e il suo amore per la Grande Madre alla quale ogni sforzo evolutivo è dedicato. La Grande Madre assume le sembianze di un bosco, simbolo per eccellenza dell’inconscio, nel quale sorge la casa dove le tre generazioni di donne hanno vissuto e dove un giorno, forse molto lontano, forse vicinissimo, vivrà la bimba del futuro. L’emozionante racconto di Lisa è un augurio a tutta l’umanità, un invito pressante a guardare oltre la superficie delle cose e a risvegliare il potere dell’anima del mondo.

Selene Calloni Williams. Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente a Occidente. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali e occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale.  Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolo-immaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale. Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: