Selene Calloni Williams - Discorso alla Luna
Edizioni Studio Tesi, Ottobre 2016, P.206
Selene Calloni Williams torna a scrivere un racconto di avventura, di amore e di coraggio. Le nostre vite sono guidate da immagini sacre, da simboli che non sono concetti, ma forze: sono ciò che gli antichi chiamavano “dei” e gli psicanalisti chiamano “archetipi”. La grande imago, l'immagine che contiene tutte le immagini e che i più chiamano dio, è l'amore. Dopo aver raccontato degli sciamani della steppa siberiana in Il profumo della luna, Selene Calloni Williams ha deciso di tornare a farli parlare e di scrivere un nuovo racconto per dedicarlo a tutte le donne a cui è stato amputato il seno e a tutti coloro che sono passati almeno una volta nella vita attraverso un rito sacro, affinché, ascoltando la nuova storia di Anastasiya, possano fermarsi a sentire l'amore che è con loro, in loro e per loro, per sempre, e comprendere che un rito di passaggio apre un grande portale, l'attraversamento del quale può iniziare all'appartenenza a un nuovo mondo e a un nuovo uomo.
Selene Calloni Williams. Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente a Occidente. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali e occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolo-immaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale. Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
Selene Calloni Williams - Il Profumo della Luna
Edizioni Studio Tesi, Settembre 2015, pp.150
Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do - Shinrin-Yoku L'immersione nei boschi
Il rituale giapponese per liberarsi dall'ansia e dallo stress Edizioni Studio Tesi, Giugno 2018, pp. 192, 40 foto a colori.