Sidra Stone, Hal Stone - La Coppia Viva

16,00 €
Tasse incluse

Come prendersi cura di sè e dell'altro per crescere insieme

Crisalide Edizioni, Dicembre 2006, P. 213


Quantità
Disponibile

Molti di noi sono cresciuti con la convinzione che la relazione di coppia sia una cosa semplice: incontri qualcuno, te ne innamori e quello che conta per garantirsi un futuro felice è che ci sia l'amore. Ma nel mondo reale le cose non funzionano così. L'amore è certamente un elemento essenziale, ma da solo non è sufficiente a preservare l'intimità e la vitalità della relazione. Molti altri aspetti concorrono infatti alla buona salute della coppia: la capacità di comunicare, la creatività nell'affrontare la vita quotidiana senza farsi soffocare dalla routine e dai doveri familiari e lavorativi, la consapevolezza delle aspettative e della paure inconsce che ognuno nutre verso l'altro.

Sidra Stone, amaricana di New York, psicologa e ideatrice del metodo "Voice Dialogue" (Dialogo delle voci), una tecnica pratica, diretta e coinvolgente di esplorazione del nostro mondo interiore, che ci permette di riconoscere e vivere ciò che siamo, di effettuare scelte più consapevoli, ampliando le nostre possibilità nei diversi ambiti della vita individuale e di relazione. E' un lavoro energetico profondo che utilizza esercizi, visualizzazioni, teoria, disegno, scrittura, movimento (Voice Dance).

Hal Stone e Sidra Stone (USA) sono psicologi e ideatori del metodo "Voice Dialogue" (Dialogo delle voci), una tecnica pratica, diretta e coinvolgente di esplorazione del nostro mondo interiore, che ci permette di riconoscere e vivere ciò che siamo, di effettuare scelte più consapevoli, ampliando le nostre possibilità nei diversi ambiti della vita individuale e di relazione. E' un lavoro energetico profondo che utilizza esercizi, visualizzazioni, teoria, disegno, scrittura, movimento (Voice Dance).

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.