Jack Kerouac - Il libro dei sogni
Surgaco, Gennaio 1981, pp. 225
Accanto al letto, sul comodino, un taccuino e una matita: ogni mattina, appena sveglio, Kerouac registrava i suoi sogni. L’insieme di questi appunti costituisce una “autobiografia parallela” filtrata attraverso l’attività onirica, Il libro dei sogni, pubblicato da Lawrence Ferlinghetti nel 1961. Nei sogni narrati compaiono molti personaggi della saga di Kerouac, riconoscibili grazie alla tabella delle corrispondenze suggerita dallo stesso autore. Insolito e originale, Il libro dei sogni è una finestra spalancata sul mondo interiore di un grande scrittore.
Jack Kerouac (Lowell, Massachusetts, 1922 - St Petersburg, Florida, 1969) Con Allen Ginsberg e William Burroughs agli inizi degli anni Cinquanta diede vita al nucleo storico della Beat Generation. Sulla strada, il romanzo del 1957 che lo rese celebre, divenne il manifesto di un'intera generazione.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
PRONOIA È L'ANTIDOTO ALLA PARANOIA - Rob Brezsny
«La pronoia ci dice che l’essere vivi su questo pianeta verde e blu è un onore e un privilegio. È un invito a creare meraviglie e realizzare miracoli che non potrebbero essere possibili in nessuno stato di nirvana, terra promessa o vita dopo la morte».