Scott Cunningham - Sogni Magici
Misteri e tecniche del sonno sacro
Venexia Edizioni, Febbraio 2016, pp. 160
Passiamo circa un terzo delle nostre vite avvolti in ombre e sogni, questo libro ci insegna la via più facile per interpretarli. I sogni sono una via antica e sacra alla spiritualità umana per entrare in contatto con il divino e ricevere aiuto in ogni momento di difficoltà. I sogni magici è una guida alla pratica arcaica del sonno sacro, un libro insieme antico e moderno che rivela in che modo accedere attraverso i sogni a stati più elevati di coscienza ed entrare in contatto con le divinità che possono guidarci, sostenerci e offrirci uno sguardo sul futuro. In questo modo, il sonno diventa un atto spirituale che può trasformare le nostre vite positivamente e dare maggiore consapevolezza a ogni nostra azione. Dopo un breve excursus storico e teorico, l’autore rivela le tecniche per accedere al sonno sacro e i metodi per addormentarsi correttamente, i rituali e gli incantesimi necessari, i simboli dei sogni e, soprattutto, quali sono le divinità da invocare.
Scott Douglas Cunningham (Royal Oak, 27 giugno 1956 – 28 marzo 1993) è stato un saggista statunitense. Autore di numerosi libri sulla Wicca e su altri argomenti relativi alla spiritualità alternativa. Oggi il suo nome è tra i più celebri nella comunità pagana ed è considerato uno degli autori wicca più influenti e rivoluzionari. Scott Cunningham nasce a Royal Oak, Michigan, nel 1956: la sua famiglia si trasferisce a San Diego, California, nell'autunno del 1959 e qui egli continua a vivere fino alla morte, nonostante numerosi viaggi nelle Hawaii. Alle scuole superiori una compagna di classe lo introduce alla Wicca e alla sua spiritualità: in seguito consegue iniziazioni in varie congreghe. Nel 1978 si iscrive come studente alla San Diego State University dove segue i corsi di scrittura creativa: un paio di anni dopo tuttavia ha già pubblicato più libri di molti dei suoi professori e lascia quindi gli studi per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Nel 1983 gli viene diagnosticato un linfoma e negli anni la sua salute peggiora finché nel 1990 gli viene diagnosticata una forma di meningite aids correlata: a seguito di numerose infezioni muore all'inizio del 1993 a soli 36 anni.
Potrebbe anche piacerti
Scott Cunningham - Magia e Spiritualità Hawaiane
L'Età dell'Acquario Edizioni, Marzo 2017, p. 280
Scott Cunningham - Divinazione per Principianti
La guida pratica alla divinazione di Cunningham, completa di oltre settanta tecniche divinatorie di ogni epoca e luogo Venexia Edizioni, Luglio 2013, pp. 250