Tamburo in pelle di capra e legno di faggio - 35 cm - Rosso
Realizzato artigianalmente da Massimiliano Palmieri
Membrana singola in pelle di capra
Cornice e battente in legno di faggio
Impugnatura a croce
35 cm. diametro, 8 cm. altezza
Il tamburo è l'alleato più importante nel corredo di uno sciamano. Tutti gli sciamani lo posseggono e si prendono cura di esso come un compagno, un amante, un amico fedele, purificandolo, nutrendolo, scaldandolo e abbellendolo.
Il tamburo è l'aereo dello sciamano che lo conduce nel volo magico guidandolo durante il suo viaggio per raccogliere informazioni dal cielo e dalla terra. Esso è un potente mezzo per entrare in estasi e in comunione con il mondo degli spiriti, per purificare se stessi e gli altri e, cosa fondamentale, per riprendere contatto con il mondo terreno.
Il tamburo è un potente mezzo di guarigione, con il suo poderoso suono ricrea l'armonia e la matematica del cosmo all'interno del corpo. Il suo suono magico nutre l'anima ed è sempre in accordo con la via del cuore umano. Attraverso di esso, lo sciamano riesce a portare aiuto agli altri e ad indirizzare gli eventi attorno a sé.
(tratto da sciamanesimoeguarigione.it)
Potrebbe anche piacerti
Michael Harner - La Caverna e il Cosmo
Incontri sciamanici con un'altra realtà Crisalide Edizioni, Aprile 2014, pp. 384
Sonaglio Shipibo Fiore
Sonaglio realizzato artigianalmente da Massimiliano Palmieri, con noce dell'Amazzonia lavorata da donne artigiane dell'etnia Shipibo-Conibo, in legno di faggio e pelle di vitello Altezza: cm 24 circa Misura Noce: cm 5.5 circa di altezza Pezzo unico