Hajo Banzhaf - Il Grande Libro dei Tarocchi
Manuale pratico per la divinazione con i tarocchi
Hermes Edizioni, Febbraio 2005, pp. 192
Questo manuale consente a chiunque di consultare i Tarocchi in maniera semplice e diretta, senza alcuno studio o preparazione preliminare. Esso può essere usato in vari modi: come libro istruttivo sui Tarocchi, che introduce l'argomento in modo pratico, senza necessità da parte del lettore di conoscenze teoriche; come manuale per la divinazione, che spiega, di tutte le 78 carte, il significato generale (quotidiano) e, in modo particolareggiato, il loro messaggio nell'ambito della professione, dei rapporti con gli altri e della coscienza; come libro da consultare, che chiarisce i diversi significati delle 78 carte dei Tarocchi in ognuna delle sette posizioni del metodo divinatorio "Il Cammino".
Il consultante non viene messo dinanzi ad uno svolgimento degli avvenimenti più o meno evitabile; a lui vengono prospettate le possibili strade percorribili, e gli otto diversi sistemi per la lettura delle carte illustrati dall'Autore lo aiutano a comprendere il comportamento che ha tenuto finora riguardo al tema della domanda, quello che invece deve intraprendere adesso e quello su cui può o deve contare. Per i più esperti sono di particolare arricchimento le osservazioni di carattere generale riguardo le 78 carte, che comprendono diversi argomenti della vita quotidiana come la professione, la coscienza e i rapporti con gli altri. Le singole figure mitologiche, le corrispondenze astrologiche e l'I:Ching ampliano il quadro generale degli Arcani. Il testo, completamente illustrato, contiene l'interpretazione dell'intero mazzo e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di Tarocchi.
Hajo Banzhaf, astrologo, è in Germania il più conosciuto esperto di tarocchi, dopo aver studiaito filosofia all'università e aver lavorato in banca, dal 1985 svolge libera professione come autore di libri, guida di seminari ed astrologo.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
STICAZZI - Andrea Pietrangeli
La suprema via della leggerezza «Il veleno è anche l’antidoto. È tutto il male che ti serve all’inizio per ufficializzare più avanti l’esistenza del bene. Te lo dico ancora meglio: tutto quello che vedi di sbagliato è in realtà giusto. Puoi solo imparare a spostare lo sguardo. Come? Con lo Sticazzi, ovvio! Sì, Sticazzi! e se tutto ciò ti sembra un grande...