• -5%

Luciana Pedirota - Tarocchi e Kabbalah

29,50 €
28,03 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Mediterranee 2012, p. 344.

Quantità
Disponibile

Uno studio e un'interpretazione dei Tarocchi (di Marsiglia, mazzo Grimaud) che spazia dalla visione più metafisica ed esoterica degli stessi, a quella principalmente pratica, che ne permette l'utilizzo nel modo più preciso possibile.

Il linguaggio simbolico dei Tarocchi, grazie alla forza evocativa delle immagini dei ventidue Arcani Maggiori, possiede l'indiscutibile capacità di poter essere compreso e assimilato con estrema facilità. Tuttavia, in esso convergono una nutrita varietà di conoscenze sapienziali aventi natura ben poco "popolare", ma soprattutto iniziatica, mistica e filosofìca. Tra queste spicca, in particolare, il prezioso apporto della Kabbalah ebraica, facilmente riconoscibile non solo da sporadiche analogie tra i due sistemi simbolici, bensì dalla presenza di vere e proprie "identità" concettuali, assolutamente sorprendenti... Da questa confluenza simbolica nasce uno studio e un'interpretazione dei Tarocchi (di Marsiglia, mazzo Grimaud) che spazia dalla visione più metafisica ed esoterica degli stessi, a quella principalmente pratica, che ne permette l'utilizzo nel modo più preciso possibile.

Luciana Pedirota, nata a Monfalcone, ha completato gli studi artistici presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, dove attualmente vive. Nella sua pittura ha condotto una ricerca di simbologia ermetica, che parallelamente, l'ha portata ad approfondire i temi dell'Alchimia, dell'Astrologia, della Kabbalah ebraica e delle grandi Tradizioni esoteriche. Annualmente tiene corsi e seminari di Tarocchi kabbalistici, di Alchimia e di simbologia cromatica.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.