• In saldo!

SIMBOLOGIA DI MARTE - Lidia Fassio

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Affermazione e difesa personale

«Dopo la fase di discriminazione – legata a Mercurio – e quella di desiderio e di scelta – legata a Venere – Marte diventa essenziale per procedere alla conquista di ciò che prima si manifesta solo a livello di pensiero, di desiderio o di intenzione. È infatti attraverso questo archetipo che il Sole astrologico trasforma le intenzioni in azioni reali, ed è sempre Marte a fare da anello di congiunzione tra gli intenti del Sé (che giacciono nell’inconscio) e le finalità dell’Io conscio (rappresentate dal Sole)».
Lidia Fassio

Anteprima

Quantità
Disponibile

Dopo Mercurio e Venere, la trilogia dedicata ai pianeti personali si conclude con questo prezioso volume su Marte. Lidia Fassio accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità e dei segreti di questo potente archetipo, essenziale per procedere alla conquista di ciò che nei primi stadi di evoluzione dell’Io si manifesta a livello di pensiero, desiderio o intenzione. È attraverso Marte che il Sole trasforma i progetti in azioni, in un anello di congiunzione tra i propositi del Sé (che giacciono nella profondità della psiche) e le finalità dell’Io conscio (rappresentate dal Sole). È il pianeta che consente a ogni individuo di percepire il senso di forza personale e la sua conoscenza permette a ciascuno di trasformare in realtà le proprie aspirazioni. Scorrevole e fruibile da chiunque, ma nel contempo esaustivo nell’analisi teorica e pratica dei significati di Marte e dei suoi aspetti con gli altri pianeti, è un libro indispensabile per chiunque si avvicini o già si intenda di astrologia.

Lidia Fassio Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di quarant’anni. È stata allieva di Lisa Morpurgo e ha preso parte al gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia a indirizzo psicologico, conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.
Dopo trent’anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica, nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi – che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per Counselor e Operatori olistici – di cui è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano e Roma, ma è itinerante e opera dovunque si formi un gruppo di allievi (accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E).
Attraverso il sito www.eridanoschool.it diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche e articoli.    
Oltre alla Formazione dei counselor, professione che esercita nei vari corsi che svolge in Italia, tiene altresì corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.
È coautrice di Il libro dei miei sogni (Spirito Libero 2009) e Trattato Erbozodiacale (Bruno Farina 1992), e autrice di L’altra metà del cielo (Spigolon Calcagno 2005), tre volumi dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva. Con le Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato: Innamoramento e creatività (2012), I nostri simboli interiori. Introduzione all’astrologia umanistica e psicologica (2013), Simbologia della Luna (2013), Simbologia di Saturno (2014), Le case astrologiche (2016), Simbologia di Mercurio (2018) e Simbologia di Venere (2019).
Partecipa a numerosi congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool a Marina di Castagneto Carducci al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.
Vive e lavora nei pressi di Torino.

E mail: info@lidiafassio.it – direzione@eridanoschool.it

SPZ109

Scheda

TITOLO
Simbologia di Marte
SOTTOTITOLO
Affermazione e difesa personale
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Francesco Pipitone
ISBN
978-88-94906-31-8
PAGINE
176
EDITING
Elisa Picozza
PUBBLICAZIONE
Giugno 2019
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Potrebbe anche piacerti