• In saldo!
  • -5%

SIMBOLOGIA DI SATURNO N.E. - Lidia Fassio

18,00 €
17,10 € Risparmia 5%
Tasse incluse

«Saturno, il Grande Vecchio, rappresenta la struttura, la solidità interna, i principi morali, la capacità di far fronte alla vita, il grado di autonomia e di indipendenza di una persona, nonché il suo ruolo nel mondo. Come signore della X casa, desidera che ci affranchiamo da tutto ciò che imbriglia la nostra autonomia, e per spingerci a farlo ci pone di fronte a una serie di prove da superare. Per questa ragione occorre essere grati e riconoscenti al Grande Vecchio, perché ci offre la possibilità di diventare davvero adulti».

NUOVA EDIZIONE

Anteprima

Quantità
Disponibile

Nel corso della vita, Saturno sottopone ciascuno di noi a prove ed esami. Questo archetipo, infatti, scandisce le varie fasi dell’esistenza, e a ogni passo testa le capacità che abbiamo acquisito, obbligandoci a fare un bilancio di ciò che abbiamo costruito e spingendoci ad abbandonare ciò che non ci serve più. Saturno costringe a raggiungere forza interiore, morale, logica, senso dell’organizzazione e capacità di individuare e perseguire gli scopi; legato alla materia e alla concretizzazione, è fortemente chiamato in causa nella strutturazione dell’io, dato che è attraverso di lui che i contenuti dell’inconscio assumono una forma precisa, in modo che la coscienza possa percepirli. Saturno si occupa di tutte le forme psicologiche, mentali e fisiche.
Con questo libro Lidia Fassio offre al lettore un’analisi attenta e completa dell’archetipo saturniano, ricostruendo la storia di uno dei miti più antichi della cultura occidentale, che ha ancora una grande influenza sulla nostra vita, e analizzando il significato astrologico del Grande Vecchio nelle case e i suoi aspetti con gli altri pianeti. Simbologia di Saturno rappresenta uno strumento di comprensione senza precedenti, utile sia agli esperti di Astrologia, sia ai lettori che desiderano conoscere alcuni tra gli aspetti più importanti del proprio tema di nascita.

Lidia Fassio Lidia Fassio è astrologa e studiosa di psicologia, simbolismo, mitologia e medicina psicosomatica. È Capricorno, ascendente Ariete e Luna in Leone. Appassionata d'astrologia da oltre vent’anni, è stata allieva di Lisa Morpurgo e ha fatto parte del gruppo di Milano. Nel 2005 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica, dopo un lungo iter di corsi tenuti in giro per l’Italia. La mission della scuola è quella di nobilitare questa disciplina e riportarla al suo antico scopo di far comprendere l’intimo collegamento tra il macrocosmo e il microcosmo, nonché le correlazioni tra i principi primi universali e gli archetipi interni. Tiene conferenze, corsi e seminari in tutta Italia. La divulgazione della materia passa anche attraverso il sito www.eridanoschool.it sul quale è possibile trovare articoli, rubriche e lezioni di astrologia oltre a un forum e un blog particolarmente attivi.

Nagual
SPZ137

Scheda

TITOLO
Simbologia di Saturno
AUTORE
Lidia Fassio
EDITORE
SPAZIO INTERIORE
COPERTINA
Paola Paramatti
ISBN
979-12-80002-38-9
PAGINE
240
EDITING
Maura Gancitano
PUBBLICAZIONE
Novembre 2021
FORMATO
150 x 210
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi

Referenze specifiche

ean13
9788897864554

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: