Carlos Castaneda - La ruota del tempo

12,00 €
Tasse incluse

Liberare la mente per scoprire se stessi

BUR,Aprile 2018, pp. 197

Quantità
Disponibile

Poco prima di morire, nel 1998, Carlos Castaneda volle riunire in un unico libro da “leggere e meditare”, i passi centrali delle sue opere precedenti.
Il risultato è una preziosa antologia personale in cui riecheggia il pensiero degli antichi sciamani del Messico sulla vita, sulla morte, sull’universo e sull’energia.
La ruota del tempo è un’immagine del loro sistema cognitivo dove spazio e tempo non sono concetti astratti ma elementi di una realtà priva di limiti.
La voce di don Juan Matus, erede degli antichi sciamani e iniziatore di Castaneda al loro sapere esoterico, ci guida ancora una volta in un viaggio oltre la dimensione sensibile.

Carlos Castaneda scrive i suoi romanzi nel trentennio che va dal 1968 al 1996. Le sue opere sono caratterizzate da parole tanto semplici quanto coinvolgenti nei quali egli stesso è protagonista dei molti dialoghi, e voce narrante. I libri non contengono bibliografia, nessuna fotografia che ritragga Castaneda è mai stata pubblicata, persino la notizia della sua morte, avvenuta nell'aprile del 1998, si è diffusa con mesi di ritardo e con non poche lacune. Tutto quello che riguarda la giovane età di Carlos Castaneda resta un mistero con tante discordie. Sicuramente entra nell'Università della California di Los Angeles nel 1959, continua a studiare per ottenere un dottorato, e nel 1968, quasi improvvisamente, diventa famoso in tutto il mondo con l'uscita del suo primo libro, "A scuola dallo stregone". Successivamente scrive altri 11 romanzi che lo renderanno famoso in tutto il mondo. Criticato e lodato Castaneda muore di cancro inaspettatamente nel 1998 aumentando dubbi e misteri intorno alla sua figura.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: