Marco Baston - Ricapitolazione. Affacciarsi sull'Infinito

21,49 €
Tasse incluse

Streetlib, 2019, pp. 111

Quantità
Disponibile

Il sistema di conoscenza tolteco si fonda sulla ricapitolazione; i guerrieri basano la loro forza interna sull'avere eseguito correttamente la ricapitolazione. Essa libera e apre tutti i varchi: del sognare, dell'agguato, dell'intento. La ricapitolazione è una realtà energetica fortemente connessa con il lato attivo dell'infinito. L’intento della ricapitolazione esiste come opzione di libertà per tutti gli esseri dotati di consapevolezza: è la parte attiva del passaggio oltre l’Aquila. All’interno del percorso evolutivo del Nagualismo, la pratica della ricapitolazione è una chiave essenziale, il perno intorno a cui ruotano tre maestrie (sogno, agguato e intento) e il vero fondamento su cui queste possono appoggiarsi e svilupparsi. Costituisce un atto magico per eccellenza, di norma il primo con cui un guerriero si cimenta davvero, attraverso il quale si confronta con i suoi limiti e li supera. Nel libro la ricapitolazione viene delineata sul piano pratico in tutti i suoi aspetti, dalla lista al superamento delle soglie energetiche, fino alla spiegazione di esecuzione speciali che ci permettono di connetterla agli altri aspetti del Nagualismo.



Marco Baston, dopo la Laurea in Agricoltura Tropicale e Subtropicale e dopo aver iniziato un percorso personale di ricerca partendo dagli scritti di Carlos Castaneda, arriva ad interessarsi alla conoscenza delle piante medicinali, al punto da divenire parte del suo lavoro. All'inizio degli anni novanta, infatti, inizia una serie di viaggi in Messico legati all'attività con le specie officinali.
Questo segna un punto di svolta: in quel periodo entra in contatto con un gruppo di Sciamani Toltechi legati direttamente ai lignaggi degli antichi e nuovi veggenti. Questi Uomini di Conoscenza lo accolgono e coinvolgono in un processo di rieducazione percettiva e culturale, riequilibrando le sue passate esperienze di ricerca.
L'apprendistato dura dieci anni, coinvolgendolo totalmente. La nostra vita quotidiana è un campo di addestramento per i guerrieri che anelano a salvaguardare la propria energia. Alla fine dell'apprendistato gli rimarrà un compito da realizzare: radunare la conoscenza e renderla disponibile.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.