Marco Baston - La Soglia dell'Energia - Libro Primo

20,49 €
Tasse incluse

Lo Sciamanesimo Tolteco nella pratica quotidiana

La Maestria della Consapevolezza - Spostare l'Attenzione

Streetlib, 2019, pp. 252

Quantità
Disponibile

“La Soglia dell'Energia”, è un'opera divisa in tre volumi che racchiude ciò che i lettori di Castaneda aspettavano da molto tempo. Maestria della consapevolezza, Arte dell'agguato e Padronanza dell'intento sono le tre aree di azione dei guerrieri. Integrate tra loro formano un corpus unico di conoscenza, così questi tre volumi rappresentano la base fondamentale per entrare nel mondo dei Toltechi. Migliaia di anni fa, nel Messico precolombiano, donne e uomini dotati di grande curiosità e sete di conoscenza diedero inizio a un percorso di esplorazione dell'ignoto, spingendosi al di là della barriera della percezione. I Toltechi svilupparono le tecniche per liberare l’uomo dai vincoli dell'interpretazione, così da consentirgli di riappropriarsi della totalità di se stesso. L'obiettivo dei loro sforzi è stato duplice: permettere a ognuno di ricordarsi di sé, della propria natura energetica, dei propri collegamenti con il mondo, e utilizzare pragmáticamente la nuova visione della realtà.
Dall'inizio degli anni ’90 l’autore ha effettuato una serie di viaggi in Messico durante i quali si è verificato l’incontro con un gruppo di Toltechi che detiene la conoscenza delle tecniche per muovere il punto di unione. Si tratta di un lignaggio diverso da quello di cui Castaneda fu l'ultimo Nagual, ma sempre appartenente alla medesima tradizione. Dopo un lavoro decennale, l’autore è riuscito a mettere a punto un sistema che rende disponibili le tecniche dei Toltechi al di là del loro contesto tradizionale. Tutte le parti fondamentali del Nagualismo sono esposte in modo chiaro, fornendo tecniche, metodi, strategie, esempi pratici, con la precisa finalità di renderli praticabili e sperimentabili direttamente, oltre a molti altri aspetti mai trattati finora. La conoscenza dei guerrieri è ora a tua disposizione.



Marco Baston, dopo la Laurea in Agricoltura Tropicale e Subtropicale e dopo aver iniziato un percorso personale di ricerca partendo dagli scritti di Carlos Castaneda, arriva ad interessarsi alla conoscenza delle piante medicinali, al punto da divenire parte del suo lavoro. All'inizio degli anni novanta, infatti, inizia una serie di viaggi in Messico legati all'attività con le specie officinali.
Questo segna un punto di svolta: in quel periodo entra in contatto con un gruppo di Sciamani Toltechi legati direttamente ai lignaggi degli antichi e nuovi veggenti. Questi Uomini di Conoscenza lo accolgono e coinvolgono in un processo di rieducazione percettiva e culturale, riequilibrando le sue passate esperienze di ricerca.
L'apprendistato dura dieci anni, coinvolgendolo totalmente. La nostra vita quotidiana è un campo di addestramento per i guerrieri che anelano a salvaguardare la propria energia. Alla fine dell'apprendistato gli rimarrà un compito da realizzare: radunare la conoscenza e renderla disponibile.

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.