• In saldo!

LA SANTA TRINITÀ E LA LEGGE DEL TRE - Cynthia Bourgeault

22,00 €
18,70 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Il dinamismo trasformativo della Trinità alle luce delle idee di J. Böhme e G.I. Gurdjieff

«Racchiusa nella formula teologica che recitiamo per lo più in modo automatico (“Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”) si trova un principio metafisico potente, che potrebbe cambiare la nostra concezione del Cristianesimo e darci gli strumenti tanto a lungo e dolorosamente richiesti per riunire i pezzi della nostra frammentaria cosmologia, riaccendere la nostra immaginazione visionaria e cooperare coscientemente alla manifestazione qui sulla Terra del “Regno dei Cieli” di cui parlava Gesù. Tale principio si chiama Legge del Tre, e la metafisica che ne deriva può essere definita metafisica ternaria».
Cynthia Bourgeault

Anteprima

Quantità
Disponibile

«Padre, Figlio e Spirito Santo» non è semplicemente una formula, ma racchiude un principio metafisico che potrebbe cambiare la comprensione del cristianesimo e darci quegli strumenti, oggi più che mai necessari, per riaccendere la nostra immaginazione visionaria e collaborare consapevolmente con la manifestazione del “Regno dei cieli” di Gesù qui sulla terra. In questo libro – davvero unico nel suo genere – C. Bourgeault ricostruisce e spiega, con stile chiaro e irresistibile, l’intreccio che lega la metafisica cristiana della Santa Trinità e la Legge del Tre, per come inconsapevolmente intuita da J. Böhme e poi insegnata da G.I. Gurdjieff. Un libro rivolto tanto ai religiosi quanto ai laici, che arricchisce e vivifica uno dei principi immanenti alla cultura occidentale e cristiana, e che dimostra in che modo la Trinità, allorché venga vista in maniera dinamica e fatta “ruotare” secondo la Legge del Tre, produce una magnifica mappa del percorso del divenire divino, in cui visione mistica, cosmologia, evoluzione e persino l’aspetto femminile mancante del Cristianesimo, si uniscono nella stessa trama.

Cynrhia Bourgeault CYNTHIA BOURGEAULT
Mistica contemporanea, sacerdote episcopale, scrittrice e leader di ritiri noti a livello internazione, Cynthia Bourgeault divide il suo tempo tra la solitudine del suo eremo sul mare nel Maine, e un impegnativo programma di viaggi in tutto il mondo volti a insegnare e diffondere il recupero del percorso contemplativo e della saggezza cristiana. È stata a lungo una sostenitrice della pratica meditativa del Centering Prayer e ha lavorato a stretto contatto con insigni colleghi tra cui Thomas Keating, Bruno Barnhart e Richard Rohr; ha altresì partecipato attivamente a numerosi dialoghi ed eventi inter-spirituali con luminari e leader del calibro di A.H. Almaas, Kabir Helminski, Swami Atmarupananda e Rami Shapiro. È autrice di numerosi libri, tra cui The Meaning of Mary Magdalene e The Wisdom Jesus. La Santa Trinità e la Legge del Tre (Edizioni Spazio Interiore 2019) è finora l’unico disponibile anche in lingua italiana.

SPZ104

Scheda

TITOLO
LA SANTA TRINITÀ E LA LEGGE DEL TRE
AUTORE
Cynthia Bourgeault
COPERTINA
Cristo con il simbolo della Trinità, Giampietrino, XVI secolo
ISBN
978-88-94906-28-8
PAGINE
336
PUBBLICAZIONE
Marzo 2019
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
The Holy Trinity and the Law of Three
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
REVISIONE
Elisa Picozza