LA SANTA TRINITÀ E LA LEGGE DEL TRE - Cynthia Bourgeault
Il dinamismo trasformativo della Trinità alle luce delle idee di J. Böhme e G.I. Gurdjieff
«Racchiusa nella formula teologica che recitiamo per lo più in modo automatico (“Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”) si trova un principio metafisico potente, che potrebbe cambiare la nostra concezione del Cristianesimo e darci gli strumenti tanto a lungo e dolorosamente richiesti per riunire i pezzi della nostra frammentaria cosmologia, riaccendere la nostra immaginazione visionaria e cooperare coscientemente alla manifestazione qui sulla Terra del “Regno dei Cieli” di cui parlava Gesù. Tale principio si chiama Legge del Tre, e la metafisica che ne deriva può essere definita metafisica ternaria».
Cynthia Bourgeault
«Padre, Figlio e Spirito Santo» non è semplicemente una formula, ma racchiude un principio metafisico che potrebbe cambiare la comprensione del cristianesimo e darci quegli strumenti, oggi più che mai necessari, per riaccendere la nostra immaginazione visionaria e collaborare consapevolmente con la manifestazione del “Regno dei cieli” di Gesù qui sulla terra. In questo libro – davvero unico nel suo genere – C. Bourgeault ricostruisce e spiega, con stile chiaro e irresistibile, l’intreccio che lega la metafisica cristiana della Santa Trinità e la Legge del Tre, per come inconsapevolmente intuita da J. Böhme e poi insegnata da G.I. Gurdjieff. Un libro rivolto tanto ai religiosi quanto ai laici, che arricchisce e vivifica uno dei principi immanenti alla cultura occidentale e cristiana, e che dimostra in che modo la Trinità, allorché venga vista in maniera dinamica e fatta “ruotare” secondo la Legge del Tre, produce una magnifica mappa del percorso del divenire divino, in cui visione mistica, cosmologia, evoluzione e persino l’aspetto femminile mancante del Cristianesimo, si uniscono nella stessa trama.
Scheda
- TITOLO
- LA SANTA TRINITÀ E LA LEGGE DEL TRE
- AUTORE
- Cynthia Bourgeault
- COPERTINA
- Cristo con il simbolo della Trinità, Giampietrino, XVI secolo
- ISBN
- 978-88-94906-28-8
- PAGINE
- 336
- PUBBLICAZIONE
- Marzo 2019
- FORMATO
- 140 x 215
- PROGETTO GRAFICO
- Francesco Pandolfi
- TITOLO ORIGINALE
- The Holy Trinity and the Law of Three
- TRADUZIONE
- Mariavittoria Spina
- REVISIONE
- Elisa Picozza
Referenze specifiche
- ean13
- 9788894906011
Potrebbe anche piacerti
Rodney Collin - L'Enneagramma e il Mistero Cristiano
L'araldo dell'armonia e altri scritti. Psiche 2, Dicembre 2016, P.135
Peter D. Ouspensky - Un nuovo modello dell'Universo
Edizioni Mediterranee, Gennaio 1991, P.492
Peter D. Ouspensky - L'Evoluzione Interiore dell'Uomo
Introduzione alla psicologia di Gurdjieff. Edizioni Mediterranee, Febbraio 2006, pp.120
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:
REICH E GURDJIEFF - David Brahinsky
«Dato che Gurdjieff sosteneva che la sessualità fosse vitale per l’evoluzione spirituale e dato che Reich è stato l’unico ricercatore ad averne stabilito la natura, mi è sembrato naturale integrare le loro conoscenze al fine di comprendere la relazione tra sessualità ed evoluzione della coscienza».
Agua de Florida 270 ml.
Agua de Florida (Perù) Viene utilizzata dagli sciamani del Sud America per la guarigione spirituale, il riequilibrio mentale ed energetico e per richiamare energie spirituali elevate.