• In saldo!
  • -5%

LA SANTA TRINITÀ E LA LEGGE DEL TRE - Cynthia Bourgeault

22,00 €
20,90 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Il dinamismo trasformativo della Trinità alle luce delle idee di J. Böhme e G.I. Gurdjieff

«Racchiusa nella formula teologica che recitiamo per lo più in modo automatico (“Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”) si trova un principio metafisico potente, che potrebbe cambiare la nostra concezione del Cristianesimo e darci gli strumenti tanto a lungo e dolorosamente richiesti per riunire i pezzi della nostra frammentaria cosmologia, riaccendere la nostra immaginazione visionaria e cooperare coscientemente alla manifestazione qui sulla Terra del “Regno dei Cieli” di cui parlava Gesù. Tale principio si chiama Legge del Tre, e la metafisica che ne deriva può essere definita metafisica ternaria».
Cynthia Bourgeault

Anteprima

Quantità
Disponibile

«Padre, Figlio e Spirito Santo» non è semplicemente una formula, ma racchiude un principio metafisico che potrebbe cambiare la comprensione del cristianesimo e darci quegli strumenti, oggi più che mai necessari, per riaccendere la nostra immaginazione visionaria e collaborare consapevolmente con la manifestazione del “Regno dei cieli” di Gesù qui sulla terra. In questo libro – davvero unico nel suo genere – C. Bourgeault ricostruisce e spiega, con stile chiaro e irresistibile, l’intreccio che lega la metafisica cristiana della Santa Trinità e la Legge del Tre, per come inconsapevolmente intuita da J. Böhme e poi insegnata da G.I. Gurdjieff. Un libro rivolto tanto ai religiosi quanto ai laici, che arricchisce e vivifica uno dei principi immanenti alla cultura occidentale e cristiana, e che dimostra in che modo la Trinità, allorché venga vista in maniera dinamica e fatta “ruotare” secondo la Legge del Tre, produce una magnifica mappa del percorso del divenire divino, in cui visione mistica, cosmologia, evoluzione e persino l’aspetto femminile mancante del Cristianesimo, si uniscono nella stessa trama.

Cynrhia Bourgeault CYNTHIA BOURGEAULT
Mistica contemporanea, sacerdote episcopale, scrittrice e leader di ritiri noti a livello internazione, Cynthia Bourgeault divide il suo tempo tra la solitudine del suo eremo sul mare nel Maine, e un impegnativo programma di viaggi in tutto il mondo volti a insegnare e diffondere il recupero del percorso contemplativo e della saggezza cristiana. È stata a lungo una sostenitrice della pratica meditativa del Centering Prayer e ha lavorato a stretto contatto con insigni colleghi tra cui Thomas Keating, Bruno Barnhart e Richard Rohr; ha altresì partecipato attivamente a numerosi dialoghi ed eventi inter-spirituali con luminari e leader del calibro di A.H. Almaas, Kabir Helminski, Swami Atmarupananda e Rami Shapiro. È autrice di numerosi libri, tra cui The Meaning of Mary Magdalene e The Wisdom Jesus. La Santa Trinità e la Legge del Tre (Edizioni Spazio Interiore 2019) è finora l’unico disponibile anche in lingua italiana.

Nagual
SPZ104

Scheda

TITOLO
LA SANTA TRINITÀ E LA LEGGE DEL TRE
AUTORE
Cynthia Bourgeault
COPERTINA
Cristo con il simbolo della Trinità, Giampietrino, XVI secolo
ISBN
978-88-94906-28-8
PAGINE
336
PUBBLICAZIONE
Marzo 2019
FORMATO
140 x 215
PROGETTO GRAFICO
Francesco Pandolfi
TITOLO ORIGINALE
The Holy Trinity and the Law of Three
TRADUZIONE
Mariavittoria Spina
REVISIONE
Elisa Picozza

Referenze specifiche

ean13
9788894906011

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: